Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Riggs
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Salve ho 20 anni ed è da circa 2/3 anni che ho questo difetto a tutte e due gli occhi,si presenta come un piccolo sdoppiamento dell’immagine su oggetti chiari illuminati dal sole,per lo più bianchi e verdii,e penso che dipendi anche dalla posizione e quantità della luce presente.

il problema compare anche guardando la Televisione dove determinate scritte,ad esempio quelle bianche o di un altro colore su un determinato colore dello sfondo,le vedo sdoppiarsi,a volte in alto o a volte in basso,come una sorta di sdoppiamento "fantasma" poiché tende ad essere più chiaro,quasi trasparente, dell’oggetto o scritta originale e sinceramente non so da cosa dipenda questo,inoltre mi capita anche con le spie del decoder o del modem,le vedo ingrandirsi o sdoppiarsi,eccetto quando è spento che rimane il bollino rosso,il quale vedo perfettamente senza alcun tipo di distorsione.

Recentemente sono andato farmi visitare dall’Oculista il quale mi disse di avere una piccola miopia di -0.25 ad entrambi gli occhi, mi disse inoltre che non presento astigmatismo anche se nella mia famiglia ci sono astigmatici..L'unica cosa preoccupante è stata il fatto di aver la pressione degli occhi molto alta,circa 28,così mi disse di andare a far degli esami (Pachimetria Corneale,OCT e Campo Visivo)per accertarsi che non si tratti di Glaucoma,e fortunatamente risultò tutto nella norma.

Allora chiesi nuovamente come mai vedessi questi sdoppiamenti fastidiosi,e l’oculista mi rispose di non farci caso che non è nulla di che,se non un semplice stress,anche se a dirla tutta sinceramente non sono per niente stressato anche perché mi succede tutti i giorni quindi non riesco proprio a capire da cosa derivi questo problema,se sia un astigmatismo miopico o qualche altro difetto di refrazione.

P.S ( Utilizzando degli occhiali di bassa gradazione sembrerebbe scomparire il problema).


Questo è il referto del mio medico : 

"OO V 10/10 meglio sf-0.25

FO OO fisiologico

T OO = 28 mmgh !!!

Si richiede CV+OCT+PACHIMETRIA corneale."


Esito esami :  

CV e OCT nella norma/ Pachimetria OD: 556 e OS: 560

Campo Visivo: nella norma ed Esame OCT PAPILLA RNFL nei limiti.(farò comunque un altro controllo per sicurezza prima di fine anno dal mio medico).

Quindi l’Oculista non ha sbagliato a dirmi che non ho nessun astigmatismo( anche se ne presento i sintomi) è solo miopia ? eppure lui non mi ha voluto prescrivere alcun paio di occhiali perché dice che andrebbero a peggiorare la vista,voi che ne dite ??
 
PROF.SIRAVO
Utente di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 560
appena ha la pachimetria corneale me la comunichi

mi contatti pure al
3385710585
Prof.D.Siravo
MEDICO CHIRURGO
OCULISTA
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
CELL:3385710585

_________________
Prof.D.Siravo
    siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
    CELL:3385710585
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Elettrofisiologia oculare

L'elettrofisiologia è un'analisi diagnostica che consente di indagare i fenomeni elettrici legati ad alcune attività fisiologiche, come per esempio quella svolta dalle vie ottiche. In questo caso, si...

Esame (o Schermo) di Hess

Lo schema di Hess-Lancaster è un test a cui si ricorre per rilevare la presenza di anomalie nel funzionamento dei muscoli responsabili della motilità oculare. Grazie a questo esame, infatti, il medico...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Botulino: che paura!

"Come si distingue una comune indigestione da un'intossicazione provocata da botulino?" Anche se le ...

Visione in 3D: evitare le contaminazioni

La visione in 3D. La visione in 3D, ovvero in tre dimensioni, non porta nessun danno a meno che non ...

Occhio di venere: perché è importante correggerlo subito Occhio di venere: perché è importante correggerlo subito

L’occhio di venere – noto come strabismo di venere – è un difetto dovuto a ...

Droga e alcol 'bruciano' la mente, 4% malati psicosi usa sostanze Droga e alcol 'bruciano' la mente, 4% malati psicosi usa sostanze

Psicosi e dipendenza da alcol e droghe: due facce delle stessa medaglia. Due problemi in uno per cir...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Francesco Laudando

VETRINA IN ALLESTIMENTO...

Dr Massimo Mammone

L'Oculista a Follonica Dr Massimo Mammone ha come attività principale la ...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.