Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
pelagi
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve amici del forum,
sono Vittorio ed ho 55 anni e da qualche tempo seguo le vostre discussioni, sempre interessanti e con tante persone pronte ad aiutare ed incoraggiare chi ha problemi.


Questo è il mio primo intervento e lo apro sperando di trovare un aiuto riguardo ad un problema che mi assilla ormai da 4 anni e che mi ha purtroppo rovinato l'esistenza....


Tutto è cominciato 4 anni fa con l'acquisto di un nuovo materasso, fin dalla prima notte ho cominciato ad avere un forte mal di schiena; mi dicevano aspetta un po' e vedrai che ti abitui! Ma purtroppo anche dopo 5 mesi il dolore persisteva anzi era peggiorato, interessando anche le gambe (notti insonni). Dato che avevo speso oltre 900 euro per il materasso ho tentato di resistere più che potevo, ma non c'è stato niente da fare: io stavo peggio ed ho dovuto acquistarne un altro..


Purtroppo, anche questo pur di gran qualità mi distruggeva la schiena e le notti, dolori dappertutto, ancora mesi di sofferenza e quindi ho dovuto cambiarlo ancora. Per farla breve ho cambiato 7 materassi! ma ogni notte un tormento per quasi 4 anni..


Fino a che da circa 6 mesi sono sofferente, non solo di notte ma anche di giorno (anche se un po’ meno - con il movimento mi passa un po'...), di forti dolori alle gambe e braccia, oltre chiaramente alla schiena),con formicolii fissi ai polpacci e piedi , talvolta sto così male che devo fermarmi anche se mi serve a poco..


Dato che prima del cambio del letto io stavo benissimo!! chiedo:
è- possibile che questo uso di materassi non adatti possa avermi causato un danno permanente alle ossa e muscoli?
-e poi: devo continuare a cercare altri letti oppure è del tutto inutile e devo desistere e pensare ad altro? Ma che cosa..?


Il medico pensando a problemi reumatici mi ha fatto fare vari esami del sangue ma è venuto fuori solo il valore dell’anticitrullina inferiore a 5 e da quel che dice non è segno di patologia...


Spero possiate darmi qualche aiuto/consiglio in proposito; sono veramente arrivato: probabilmente finito….


Grazie di cuore


Vic
 
Dr Simone Ripanti
WB602
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 64
Immagino che i materassi da lei sostituiti più volte non siano responsabili della sintomatologia descritta, che merita invece di un approfondimento clinico ( visita specialistica ortopedica) e diagnostico ( rx , rm, etc) rimango a disposizione
Buona giornata

_________________
Dr Simone Ripanti
    00191 Roma
    c/o Casa di Cura Paideia - Via V. Tiberio 46
    Tel.06.330945100 - 330941
    sripant@tin.it
http://www.simoneripanti.abcsalute.it
 
Freusa
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Molto triste il racconto del signor Vittorio e spero peraltro che adesso stia meglio, avendo risolto con l’aiuto dello specialista i suoi problemi. Io faccio il fisioterapisti ed essendo più o meno nell’ambito, posso dirvi che sì, spesso un materasso non di qualità può causare problemi, anche seri come quelli del signor Vittorio. Me lo dicono spesso i miei pazienti e le mie pazienti, e non pensiate che mi riferisco a gente in là con gli anni, ma anche giovani adulti sotto gli –anta, che magari fanno sport regolarmente la mattina si svegliano “distrutti”. Meglio non buttarsi al risparmio sul materasso, ma anche senza spendere una barca di soldi, prendere un prodotto di buona qualità, a cominciare dalla materia prima. La scelta è ampia sia a livello di tipologie che di aziende: http://www.lettisantambrogio.it/materassi/, http://www.fabricatore.it/, e tanti altri che vi potrei dire. Ripeto, l’importante sceglierlo bene e non semplicemente il più economico!
 
CoolemanJ4y
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Sono completamente d'accordo sul fatto che se in precedenza hai avuto problemi alla colonna vertebrale, oltre a aver trascorso un po 'di tempo in posizione supina, ad esempio su un letto d'ospedale, è molto importante scegliere il materasso giusto per te stesso. Ognuno di noi ha proprio quei giorni al lavoro o nella vita personale in cui lo stress ti impedisce di riprenderti normalmente durante il sonno. Ma credimi, una volta risolto il problema con il materasso, il tuo riposo notturno ti porterà molta più energia il giorno successivo.
Inviato: 13/05/2021, 11:29
 
EmmaWright
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 4
Mia mamma mi ha sempre detto che quando si sceglie un materasso non si bada a spese perché poi é per tutta la vita, questa era la corrente di pensiero negli anni 50 infatti non si badava a spese ed i prezzi erano elevatissimi. Ormai si possono trovare materassi di diverse tipologie a seconda delle esigenze ed il costo é decisamente piú contenuto rispetto a quello dei nostri antenati. Ad esempio io che ho delle problematiche alla colonna vertebrale ho trovato sulle 400 euro un matrimoniale in poliuretano espanso Waterfoam su: https://www.lecosemigliori.com/materasso-matrimoniale/ Questo é ortopedico medio-rigido composto da due strati, è perfetto per migliorare la circolazione sanguigna, la postura della spina dorsale, ora ho un riposo migliore e quindi più rigenerante.
Inviato: 19/05/2021, 11:57
 
5 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Baropodometria

L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Neck school

La Neck School si occupa della prevenzione e terapia dei dolori cervicali, quindi  letteralment...

Dolori muscolari post allenamento: conoscerli per prevenirli Dolori muscolari post allenamento: conoscerli per prevenirli

I dolori muscolari post allenamento sono un segno tangibile di quanto siano stati eseguiti in modo c...

I lassativi possono causare la stipsi: è vero? I lassativi possono causare la stipsi: è vero?

Ci sono casi in cui i lassativi accentuano la stipsi invece di combatterla. Quando accade, e perché?...

Aumenta in Italia il numero di bambini obesi Aumenta in Italia il numero di bambini obesi

L'obesità rappresenta un problema di crescente rilevanza. Basti pensare che, secondo gli ulti...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Simone Ripanti

Il Dott. Simone Ripanti è un medico chirurgo specializzato in ortopedia e...

Dott. Marco Piacentini

SEZIONE IN ALLESTIMENTO...

Dott. Simone Nardo

Sezione in allestimento...

Dott. Luca Rizzi

Il Podologo di Mantova, Dott. Luca Rizzi, è specializzato nel trattamento...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.