Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Ronin
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Sono in cura da 2 sedute da uno psichiatra: premetto che mai ne ho avuto bisogno prima di questo periodo. ho avuto un operazione alla testa, mi hanno rimosso un ematoma subdurale post traumatico per un incidente.Dipo il controllo tac perfetta, infiammazione in fase di riassorbimwnro e cervello in riespansioneOra sto prendendo: cortisone, a scalare( x infiammazione) En che finirò a breve, e poi invece depakin chrono 500 e abilify, per i quali lo psichiatra mi ha detto dovrò prenderli per mesi.Parla sempre lui e Ancora non ho capito neanche perché li devo prendere? Qualcuno mi può aiutare a capire?grazie
 
salantinn
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 12
Per curare la depressione, devi lavorarci su tre livelli:
1. Fisico. È importante includere meccanismi naturali che ti permetteranno di far fronte all'apatia, alla debolezza e alla mancanza di forza a livello ormonale.
2. Emotivo. È importante tradurre la tristezza e il desiderio in emozioni positive come l'interesse. A proposito, ti consiglio di cercare video interessanti su YouTube e di salvarli usando il youtube downloader
3. Pensiero. Sostituisci i vecchi atteggiamenti nei confronti della tua cattiveria, fallimento e mancanza di significato con altri nuovi e più realistici.
 
Netta
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
:P Ciao Ronin, ho letto il tuo messaggio e sicuramente il mio consiglio, non essendo un professionista medico e non conoscendo la tua storia pregressa, è quella di chiedere semplicemente al tuo psichiatra il perchè. Bloccalo anche se parla sempre e chiedi spiegazioni. Assumere farmaci non è come mangiare una caramella, ognuno di noi deve essere informato su cio che assume. Non puoi prendere farmaci senza essere sicuro dell'uso e di eventuali conseguenze oltretutto al tuo fisico.

:idea: Quello che ti consiglio, una volta parlato con lui/lei o nel caso volessi integrare con una terapia naturale, è quella di assumere delle capsule naturali e vegane che si chiamano OPC e che aiutano non solo il sistema nervoso ma anche le funzioni psichiche.

Dacci uno sguardo :arrow: sul sito di VitaminExpress dove acquisto anche io . Intanto ti auguro buone feste.
 
3 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

DEPRESSIONE BIPOLARE

La depressione bipolare si presenta quando il paziente alterna fasi di profonda depressione a fasi d...

DEPRESSIONE REATTIVA

Se i sintomi sono legati ad un evento scatenante ci troviamo di fronte ad una depressione reattiva....

DEPRESSIONE MAGGIORE

La depressione maggiore è un grave disturbo psichico che colpisce ogni anno circa il 5% della...

Depressione

Secondo la definizione del Manuale Diagnostico e Statistico per i Disturbi Mentali (DSM), la depress...



TROVA LO SPECIALISTA

Dott.ssa Fiammetta Inga
Studio medico di psichiatria e psicoterapia

La Psichiatra ad Aci Castello Dott.ssa Inga, medico chirurgo specializzato in ps...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.