Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
giosi64
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
SALVE, SONO UNA DONNA DI 51 ANNI, DOPO DEI DOLORI OSSEI GENERICI IN TUTTO IL CORPO CON LA COMPARSA DI MACCHIE NELLA PELLE GONGIERI NELLA CAVIGLIA, BRUCIORE AGLI OCCHI E STANCHEZZA MI RIVOLGO DAL UN REUMATOLOGO, CHE PRESCRIVI UNA RISONZA MAGNETICA AL GINOCCHIO (DOVE HO PIÙ DOLORE), (ANCORA ASPETTO GLI ESITI DELLE ANALISI), OGGI LA RISONZA SENTENZA:
"MARCATA ALTERAZIONE DI SEGNALE, IPERINTENSA IN T2 ED ISO-IPOINTENSA IN T1, DA SEVERA SOFFERENZA DELLA SPONGIOSA OSSEA SUB CONDRALE, SI APPREZZA IN SEDE CONDILOIDEA LATERALE III MEDIO-ANTERIORE, E MILLIMETRICA ASPETTO ED INTENSITÀ DI SEGNALE DI ENTRMBE LE FIBROCARTILAGINE MENISCALE."
DA QUI LO SPECIALISTA MI DICE CHE HO UN INFARTO CONDILO FEMORALE ESTERNO AL GINOCCHIO SINISTRO, MI CONSIGLIA UN TRATTAMENTO RIABILITATIVO CON 10 SEDUTE DI MAGNETOTERAPIA E 2 MESI DI ASSOLUTO RIPOSO E CAMMINARE SOLO CON LE STAMPELLE. LE MACCHIE ED I GONFIORI NON SONO PIÙ PRESENTI MA MI È RIMASTO UN DOLORE ATROCE AL GINOCCHIO. ACCETTO TUTTI I VOSTRI CONSIGLI.. ANCHE PERCHÈ SONO DISPERATA NON CAMMINO PIÙ. GRAZIE MILLE.


Allegati:
1.jpeg
[ 34.31 KiB | Osservato 2677 volte ]
 
GRF001
Esperto di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 144
Difficile rispondere il modo esaustivo senza un riscontro clinico e tutte le immagini di Rx e RM. Appare verosimile l'ipotesi avanzata, ma sarebbe bene indagare sulle possibili cause e/o patologie concomitanti per curarle in modo adeguato qualora identificabili.
In casi analoghi al suo possono essere utili i bisfosfonati per via ev (flebo).
Suggerisco però di sentire prima un Centro competente come il DH (Day Hospital) di Reumatologia dell'Ospedale G. Pini di Milano per accertare definitivamente la diagnosi e iniziare il programma terapeutico più opportuno.

_________________
Prof Dr Mario Carrabba
    20143 Milano
    Via Fumagalli 9
    Tel.0258105960
    carrabba.mario@alice.it
http://www.reumatologiacarrabba.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Artrocentesi

L'artrocentesi è il prelievo di liquido e fluidi in eccesso presenti vicino ad una articolazione per eliminare, così facendo, la causa del dolore e delle difficoltà motorie. In alcuni casi, si ricorre...



cron




NOTIZIE PER LA SALUTE

Artrite reumatoide: l’interruzione di statine espone a malattie cardiovascolari Artrite reumatoide: l’interruzione di statine espone a malattie cardiovascolari

I soggetti affetti da artrite reumatoide che vanno incontro ad una interruzione della terapia con st...

ARTRITE REUMATOIDE

L’artrite reumatoide è una malattia infiammatoria cronica su base autoimmune; il sistem...

Riduzione dei concepimenti in donne affette da artrite reumatoide Riduzione dei concepimenti in donne affette da artrite reumatoide

Le donne affette da artrite reumatoide o lupus eritematoso sistemico (LES) hanno in media, meno figl...

Farmaci biologici: sono ok se soffri di reumatismi

Contro le malattie reumatiche (come per esempio l’artrite reumatoide e psoriaca) i pazienti pr...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.