Chi desidera curare i principali disturbi di salute servendosi dell’ozonoterapia che permette di accrescere i quantitativi di ossigeno presenti nel corpo attraverso l’immissione di ozono, grazie al servizio di ricerca online ozonoterapeuti di ABCsalute ha la possibilità di trovare online un medico specialista in ossigeno e ozonoterapia rapidamente. È sufficiente un click per trovare online i migliori medici specialisti in ossigeno e ozonoterapia d’Italia a te più vicini, selezionando la tua città dal menu a tendina dedicato.
Quali sono i benefici dell’ozonoterapia? La comunità scientifica ha recentemente riconosciuto la validità dell’ozonoterapia nella cura dell’ernia al disco, mentre per quanto riguarda le altre patologie e disturbi
in cui viene generalmente impiegata, come patologie cardiache, herpes, diabete, infezioni dentali, patologie di Lyme, epatite cronica e numerosi altri disturbi, a tutt’oggi non vi sono ancora sufficienti prove sulla sua effettiva validità. Nonostante la mancanza di questo “riconoscimento ufficiale” da parte della comunità scientifica, la professione dell’ozonoterapeuta negli ultimi anni continua a essere in costante crescita, segnale evidente che sempre più pazienti preferiscono ricorrere alla medicina alternative per curare le proprie patologie o malesseri di lieve entità.
Fra i potenziali benefici dell’ozonoterapia segnaliamo:
- Azione antibatterica, antivirale, fungicida, antiinfiammatoria e analgesica;
- Rigenerazione osteoarticolare;
- Miglioramento dell’utilizzo e del rilascio dell’ossigeno corporeo.
<strong>L’introduzione di ozono all’interno dell’organismo può avvenire secondo differenti modalità somministrative</strong>:
- Iniezioni sottocutanea e intra-articolari;
- Via intravenosa e intrarteriosa;
- Applicazione di creme a base di ozono, olio ozonizzato e acqua ozonizzata;
- Insuflazione intestinale.
È possibile immettere ozono nell’organismo anche eseguendo un autoemotrasfusione. In questo caso il sangue del paziente viene prelevato per via endovenosa, trattato con ozono e poi introdotto nuovamente nel corpo. In questi casi il più delle volte l’ozono viene miscelato con altri liquidi e gas prima della trasfusione.
Ecco l'elenco di Ossigeno-Ozono Terapia in Italia. Puoi trovare indirizzo, numero di telefono e altri recapiti degli esperti in Ossigeno-Ozono Terapia in Italia.
ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it
Aggiornato al 17/05/2025 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.