Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Psicologo online, un fenomeno in crescita

Indietro

Psicologo online, un fenomeno in crescita








vota


La figura  dello psicologo è legata all’immagine tradizionale di un paziente steso su un lettino che parla a uno specialista intento ad annotare ogni minima parola e variazione di tono, e a dare il suo parere da esperto in merito. Diciamolo chiaramente: quella appena descritta è una scena ormai superata dai nuovi mezzi che aprono nuove prospettive anche alla psicologia.

Psicologo online. Ci riferiamo in particolar modo al fenomeno dello psicologo online che, grazie alla diffusione di internet, ha assunto un consenso molto ampio.
Lo psicologo online è uno specialista a tutti gli effetti che mette a disposizione le sue competenze per rispondere alle richieste dei pazienti virtuali.

Chi sono i pazienti dello psicologo online? Sono persone consapevoli di avere problematiche psicologiche, persone che provano vergogna e imbarazzo a recarsi presso lo studio di uno psicologo, oppure non riescono a sostenere la spesa che un percorso psicologico tradizionale richiede. La soluzione più economica e seria è dunque lo psicologo online.

Visto il successo del servizio, sono nati numerosi siti e forum in cui uno psicologo online è pronto a dare ascolto e risposte a chi chiede una consulenza. A tal proposito, segnaliamo il forum di ABCsalute.it e l’articolo della Dott.ssa Chiara Lukacs Arroyo per un ulteriore approfondimento sul tema.


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Psicologia
Forum Psichiatria



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 25/09/2021 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.