Dott.ssa Elisabetta Giulia Romanò


Psicologia e psicoterapia a Novate milanese (MI)

Menu
Laurea:
Laurea in psicologia dell'età evolutiva
Iscrizione all'albo:
Albo degli Psicologi della Lombardia iscrizione n. 3/10151
Specializzazione:
Psicoanalisi della Relazione
Abilitazione
Abilitazione all'esercizio della professione di psicologo
P. Iva: 06966820968
Ultima modifica: 28/07/2015
Attività: Consulenza psicologica e psicoterapia

Info studio

Lo Psicologo a Novate Milanese Dott.ssa Elisabetta Romanò adotta i principi della psicoanalisi della relazione, elaborati presso la SIPRe (Società di Psicoanalisi della Relazione).

La Psicoterapeuta di Novate Milanese è conscia che al centro dell'intervento c'è l'interazione tra analista e paziente, entrambi presenti con le proprie soggettività e portatori di significati diversi.

Diventa quindi importante ciò che accade nella seduta gestita dallo Psicologo a Novate Milanese, come sono importanti gli scambi tra i due protagonisti, affinché entrambi si colgano nelle proprie soluzioni interattive. 

La Psicoanalisi della Relazione, a cui si conforma loPsicologo a Novate Milanese parte dal concetto di Io-Soggetto, inteso come sistema complesso che si auto ed eco organizza, in modo coerente con sé stesso e l'ambiente con cui interagisce; in tal modo l'intervento analitico diviene terapeutico. 

Obiettivo della terapia è conoscere ciò che è possibile all'Io-Soggetto nell'ambiente con il quale interagisce, rimanendo sempre aperto a nuove interazioni e a soluzioni più soddisfacenti.

Si tratta di percorsi psicoanalitici che si effettuano vis-à-vis per permettere ai protagonisti di comprendere cosa sta accadendo e di cogliersi per quello che sono in modo chiaro e onesto. 

La cura dello Psicologo a Novate Milanese inizia con colloqui preliminari che mirano a individuare, insieme al paziente, il nucleo di sofferenza e a stabilire il percorso più idoneo da intraprendere.

Gli interventi dello Psicologo a Novate Milanese, prtendo dalla dai principi della psicoanalisi della relazione, mirano a superare i disturbi di ansia (attacchi di panico, fobie, idee ossessive, ansia generalizzata ecc.), la depressione, i problemi di comunicazione e il disagio relazionale.

La Psicoterapeuta di Novate Milanese Dott.ssa Elisabetta Romanò opera anche nel sostegno alla coppia genitoriale, nei disturbi di personalità, nei disturbi alimentari, oltre a gestire percorsi di orientamento attitudinale per studenti.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2017 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 84161616 - info@axelero.it

Aggiornato al 28/07/2017