Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Settimana mondiale del cervello

Indietro

Settimana mondiale del cervello

Settimana mondiale del cervello 2016
Settimana mondiale del cervello 2016 - iStockphoto.com






vota


Dal 14 al 20 marzo torna l’annuale appuntamento con la Settimana mondiale del cervello promossa dalla Società italiana di neurologia e focalizzata sul tema Tempo è cervello.

 

La diagnosi precoce e il ricorso tempestivo alle terapie adeguate permettono ai medici di agire in modo efficace sulla malattia neurologica. Lo sviluppo del morbo di Alzheimer e della sclerosi multipla, per esempio, si può rallentare o limitare cominciando a monitorare i sintomi e a intervenire su di essi prima che si manifestino in stadi già avanzati della malattia.

 

Il tempo è cervello, dunque, perché solo la prevenzione precoce può proteggere il cervello dall’azione distruttiva delle malattie neurologiche. Inoltre, limitare i danni sul cervello significa assicurare al paziente un tempo maggiore di autonomia ed evitare sia alla famiglia che all’intera società uno spreco di denaro altrimenti certo.

 

Nel corso della Settimana mondiale del cervello, gli studi medici e i reparti di neurologia di molti ospedali italiani saranno a disposizione di quanti vorranno chiedere maggiori informazioni sulla corretta prevenzione del rischio neurologico e partecipare alle visite guidate nei reparti e nei laboratori di ricerca organizzati presso alcuni nosocomi.

 

Per conoscere le iniziative della Settimana mondiale del cervello 2016 – Tempo è cervello visita il sito della Società italiana di neurologia.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 09/12/2021 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.