Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Bene
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buona Sera, sono una ragazza di 20 anni. Da un mesetto a questa parte oramai, convivo tutti i giorni con fastidi alla testa che durante l'arco della giornata vanno e tornano. Sento le vene della mia fronte soprattutto quelle centrali e alla parte sinistra che pulsano in maniera molto marcata (da poter scandire bene il battito toccandole), inoltre a volte il tutto è accompagnato da stanchezza agli occhi (come se a volte, lacrimano) e anche da un senso di fasciatura alla testa come se esplodesse. Quesi sintomi il più delle volte si presentano separatamente e non tutti con la stessa frequenza giornaliera (tranne che per le pulsazioni). A lavoro inoltre ho avvertito un paio di volte come se tutta la parte sinistra (una volta anche la destra) fosse indolensita e sembrasse che i movimenti non erano uguali mentre guardandomi allo specchio e facendo le smorfie i muscoli erano uguali. Quest'ultimo periodo premetto che sono un po' stressata forse anche dal lavoro (in quanto sto 5 ore continue al pc) e poi soffro anche di attacchi di ansia per diversi problemie non riesco ultimamente nemmeno molto a concentrarmi e a stare tranquilla. Nonostante tutto ho fatto molti accertamenti, analisi complete ok, elettrocardiogramma ok, anti corpi antitirop. Alti ma con accertamenti non risulta che soffro di tiroide, visita neurologica negativa (ovvero il dottore ha detto che da come ho risposto agli stimoli non vede alcun sospetto quindi non mi ha prescritto alcun controllo specifico da fare).
Cosa potete dirmi? Secondo voi quella di avere un tumore o altre malattie è solo una mia paura o visto i sintomi potrebbe esserci qualcosa? Ultima cosa..noto a volte che questi sintomi si alleviano o addirittura scompaiono a volte se mi metto a riposo a guardare la tele o anche a letto però non sempre..per stare tranquilla mi dico "se il dolore viene e scompare non può essere qualcosa di grave e preoccupante " sarà realmente così?!? O devo fare accertamenti concreti?!?
 
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
WB995
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 231
Buonasera,
consulti il suo neurologo di fiducia.
Saluti

_________________
Prof. Dr Alfio Giovanni Patanè
    95128 Catania
    Via Caronda 460
    Tel.095/430661
    neurologopatane@email.it
http://www.alfio-g-patane.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Cefalea tensiva o Cefalea muscolo-tensiva Cefalea tensiva o Cefalea muscolo-tensiva

La cefalea tensiva o cefalea muscolo-tensiva rappresenta la forma di mal di testa più comune e diffu...

L'emicrania ti fa risparmiare

Se hai a cuore la salute delle tue finanze, non sottovalutare il mal di testa cronico. Curare l'emic...

Giornata Mondiale del mal di testa Giornata Mondiale del mal di testa

Sabato 19 maggio sarà dedicato alla IV Giornata Mondiale del mal di testa, un appuntamento voluto e ...

Chiropratica, una settimana per conoscerla Chiropratica, una settimana per conoscerla

Mal di schiena, mal di testa e tanti altri grandi piccoli e grandi “acciacchi” quotidiani potrebbero...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.