Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Je13
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni e da qualche mese non sto bene.
I miei sintomi sono: testa pesante, giramenti di testa ma non quelli in cui la stanza gira o gli oggetti si muovono, è più una sensazione soggettiva di testa confusa, di mente non completamente lucida e spesso ho la sensazione di mancamento, come se stessi per svenire, ma anche in questo caso non lo svenimento da calo di pressione con gambe molli e debolezza…mi prende all'improvviso una sensazione strana, che mi blocca qualsiasi cosa io stia facendo, che faccio fatica anche a descrivere, come se dovessi svenire da un momento all'altro.
Mi sento come lontana dalla realtà e dalla situazione in cui sono.
Ho fatto diversi esami in questi mesi: visita cardiologica ed elettrocardiogramma, visita dall'otorino, visita dal gastroenterologo, dalle quali non è risultato nulla; visita neurologica e successiva risonanza magnetica senza mezzo di contrasto, perché il medico sospettava una sindrome cervicale. Riporto l'esito della risonanza:
R.M. ENCEFALO
Esame eseguito con sequenza S.E. pesata in T1, T2 e con sequenza FLAIR mediante sequenze sagittali, assiali e coronali dello spessore di 5mm.
In fossa cranica posteriore il IV ventricolo è mediano, di dimensioni normali, non si documentano delle alterazioni focali a carico del tronco encefalo e del cervelletto. Normale il pacchetto acustico facciale. In sede sovratentoriale il sistema ventricolare è in asse e di dimensioni normali. Non si documentano delle alterazioni focali a carico delle strutture sovratentoriali.
R.M. CERVICALE
Esame eseguito con tecnica S.E. pesata in T1 e T2 mediante acquisizioni assiali e sagittali con spessore di 3mm.
Normale allineamento dei metameri vertebrali con diametro antero-posteriore del canale rachide nei limiti di norma con aspetto rettilineizzato della fisiologica lordosi cervicale. A livello C5-C6 si riconosce una piccola ernia discale mediana con lieve impronta anteriore mediana sul sacco durale. Ai livelli esaminati non significative impronte estrinseche sul sacco durale. Normale il midollo spinale.
Non ho ancora avuto occasione di sottoporre l'esito al neurologo, anche se mi sembra di capire che a parte la piccola ernia sia tutto a posto.
Ho fatto esami del sangue e tutti i valori sono nella norma. Avevo sangue occulto nelle feci e ho già fatto una colonscopia risultata negativa. A questo punto non so più cosa pensare e a cosa attribuire questi disturbi che continuano ad esserci.
Spero in un vostro consiglio e aiuto.
Grazie
 
valeria.a
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
ciao, ho letto la descrizione dei tuoi sintomi e sono gli stessi che ha mio fratello da maggio. volevo sapere se hai trovato una soluzione.. Se hai scoperto di cosa si tratta o se sai dirmi che esami potrebbe fare.. perché anche lui non ha idea di cosa sia. grazie, spero tu stia bene, a presto! :)
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Cefalea tensiva o Cefalea muscolo-tensiva Cefalea tensiva o Cefalea muscolo-tensiva

La cefalea tensiva o cefalea muscolo-tensiva rappresenta la forma di mal di testa più comune e diffu...

L'emicrania ti fa risparmiare

Se hai a cuore la salute delle tue finanze, non sottovalutare il mal di testa cronico. Curare l'emic...

Regali di Natale tech: proteggi occhi, collo e mani Regali di Natale tech: proteggi occhi, collo e mani

Passano gli anni e le mode, ma tra i regali di Natale quelli più desiderati restano i dispositivi te...

Settimana di prevenzione del mal di testa: i consigli degli esperti Settimana di prevenzione del mal di testa: i consigli degli esperti

Angelini e la Società italiana di neurologia (Sin) promuovono la seconda edizione della Settimana d...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.