Cerca una cura, un rimedio o un farmaco da banco per il tuo sintomo

Locetar

Onicomicosi causate da dermatofiti, lieviti e muffe.

  • disponibile in: Smalto,Tubetto
  • prodotto da: Galderma Italia Spa
  • principio attivo: Amorolfina Cloridrato


Come si assume Locetar

Applicare una o due volte alla settimana sulle unghie delle mani o dei piedi.

Effettuare l’applicazione dello smalto nel modo seguente

Prima di iniziare il trattamento con Locetar 5% smalto medicato per unghie è necessario che le zone interessate dell’unghia (in particolare la superficie) siano limate il più a fondo possibile usando una lima per unghie. La superficie deve poi essere pulita e sgrassata con un tampone di garza imbevuto con normale solvente per unghie. Prima di ripetere l’applicazione di Locetar 5% smalto medicato per unghie, le unghie colpite devono essere limate nuovamente, e in ogni caso devono essere pulite con solvente per rimuovere ogni traccia di smalto.

Con una delle spatole fornite (riutilizzabili) applicare lo smalto su tutta la superficie dell’unghia malata e lasciare asciugare. Per ogni unghia da trattare bisogna immergere la spatola nel flacone contenente lo smalto senza strofinarla sul bordo del flacone stesso. Il flacone va richiuso rapidamente per evitare l’evaporazione.

Dopo l’uso pulire la spatola con un tampone imbevuto di solvente.

Il trattamento deve essere continuato senza interruzioni fino a quando l’unghia si è rigenerata e la zona colpita è completamente guarita. La durata del trattamento dipende essenzialmente dall’intensità e dalla localizzazione dell’infezione. In generale occorrono sei mesi di terapia per le unghie delle mani e da nove a dodici mesi per le unghie dei piedi.

Locetar 5% smalto medicato per unghie è incolore e, dopo assorbimento o dopo essiccazione, non macchia. Locetar 5% smalto medicato per unghie non viene rimosso durante il normale lavaggio di mani e piedi.



Controindicazioni di Locetar

Locetar 5% smalto medicato per unghie non deve essere utilizzato dai pazienti che hanno mostrato una ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Non esiste esperienza clinica su donne in gravidanza o che allattano (vedere “Uso in caso di gravidanza e di allattamento”). Pertanto l’uso di Locetar 5% smalto medicato per unghie deve essere evitato durante la gravidanza o l’allattamento.



Avvertenze

In caso di contatto con solventi organici (diluenti nitro, acquaragia, ecc.) è bene indossare guanti impermeabili per proteggere lo strato di Locetar 5% smalto medicato per unghie applicato sulle unghie.

La limetta utilizzata per le unghie malate non deve essere adoperata per le unghie sane.

Durante il trattamento con Locetar 5% smalto medicato per unghie l’uso di smalti cosmetici o unghie artificiali deve essere evitato.

Poichè sinora mancano dati clinici, i bambini, ed in particolare i neonati, non devono essere trattati con Locetar 5% smalto medicato per unghie.




ABCSalute non può fornire consulenze mediche, se un paziente ha dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale che sta assumendo deve contattare il proprio medico o il farmacista.
Inoltre le informazioni pubblicate per questo prodotto potrebbero non essere la versione più aggiornata.

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2017
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 19/10/2017