Cerca una cura, un rimedio o un farmaco da banco per il tuo sintomo

Transcop

TRANSCOP è indicato per la prevenzione ed il trattamento della nausea e del vomito da movimento (mal di mare, mal d'auto, mal d'aria e di spazio).

  • disponibile in: Cerotto
  • prodotto da: Recordati Spa
  • principio attivo: Scopolamina


Come si assume Transcop

TRANSCOP deve essere applicato soltanto dietro il padiglione auricolare sulla cute glabra integra e pulita; il cerotto va applicato con le mani pulite ed asciutte. Dopo l'applicazione o la rimozione del cerotto occorre lavare le mani per impedire  che eventuali tracce di scopolamina possano in seguito venire a contatto con gli occhi. Dopo la rimozione anche la zona retroauricolare deve essere sciacquata. Poichè TRANSCOP è impermeabile, è possibile fare il bagno e la doccia con il cerotto in situ.

Nella prevenzione delle cinetosi, TRANSCOP va applicato alcune ore (almeno due) prima del bisogno. Il cerotto può, se necessario, venire applicato anche con il vomito in atto.

L'effetto di TRANSCOP dura fino a 3 giorni. Se occorre una protezione più prolungata di 72 ore, dopo la rimozione del cerotto esaurito, se ne può applicare un secondo sempre in un nuovo punto della zona retroauricolare.

Non superare le dosi consigliate



Controindicazioni di Transcop

Ipersensibilità alla scopolamina. Bambini al di sotto dei 12 anni. Gravidanza, allattamento, glaucoma, ostruzione pilorica, intestinale e del collo vescicale; è inoltre controindicato negli anziani ed in pazienti con disfunzioni metaboliche epatiche o renali.



Avvertenze

Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico.




ABCSalute non può fornire consulenze mediche, se un paziente ha dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale che sta assumendo deve contattare il proprio medico o il farmacista.
Inoltre le informazioni pubblicate per questo prodotto potrebbero non essere la versione più aggiornata.

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2017
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 22/01/2017