Cerca una cura, un rimedio o un farmaco da banco per il tuo sintomo

Diagran minerale

DIAGRAN MINERALE, associando quantità terapeuticamente efficaci delle vitamine essenziali ad altre vitamine, minerali ed elementi traccia, è particolarmente indicato nel trattamento per via orale delle carenze multivitaminiche e in quelle condizioni in cui esista un aumentato fabbisogno di tali fattori, come ad esempio, durante l'allattamento, nei periodi di sviluppo dei bambini ed in geriatria. Carenze nutrizionali e stati ipovitaminosici sono da prevedersi nei soggetti mantenuti a diete ristrette od unilaterali o che si trovino in particolari condizioni patologiche o fisiologiche che accrescano il fabbisogno vitaminico individuale ovvero esaltino la velocità di distruzione o escrezione delle vitamine e dei minerali o infine che ne influenzino l'assorbimento o l'utilizzazione.

  • disponibile in: Compresse
  • prodotto da: Teofarma Srl
  • principio attivo: Complesso Vitaminico, sali Minerali


Come si assume Diagran minerale

La dose consigliata di DIAGRAN MINERALE è di 1 o più compresse al giorno, o secondo prescrizione medica.

Nei casi gravi di carenza vitaminica, la posologia è di 2 compresse al giorno durante il periodo iniziale di cura intensiva che può durare diverse settimane, sino a scomparsa delle manifestazioni più evidenti dello stato di ipovitaminosi.



Controindicazioni di Diagran minerale

Stati di ipercalcemia. Gravidanza.



Avvertenze

L'impiego di specialità contenenti vitamine liposolubili ad alte dosi e/o per periodi prolungati di tempo può dare origine a manifestazioni di sovradosaggio. L'uso di anticoncezionali orali può determinare un aumento del tasso plasmatico di Vit. A.

Dosi molto elevate di Vitamina A negli animali sono teratogene e sono state associate in casi isolati a malformazioni nell'uomo. Quantitativi giornalieri di Vitamina A più elevati di 10.000 U.I. vanno evitati in gravidanza (specie nei primi mesi) e si deve consultare il medico per i consigli circa la quantità totale di Vitamina A assumibile attraverso le diverse fonti. Il prodotto, contenendo Vitamina A ad alte dosi, non deve, pertanto, essere utilizzato in corso di gravidanza.

Il trattamento con vitamina D ad alte dosi e per lunghi periodi di tempo richiede il controllo della calcemia onde svelare tempestivamente manifestazioni di iperdosaggio.




ABCSalute non può fornire consulenze mediche, se un paziente ha dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale che sta assumendo deve contattare il proprio medico o il farmacista.
Inoltre le informazioni pubblicate per questo prodotto potrebbero non essere la versione più aggiornata.

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2017
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 28/03/2017