Cerca una cura, un rimedio o un farmaco da banco per il tuo sintomo

Hirudoid

Tromboflebiti e flebiti superficiali, stati di infiammazione delle varici, ematomi.

  • disponibile in: Tubetto
  • prodotto da: Crinos Spa
  • principio attivo: Sulfopoliglicano


Come si assume Hirudoid

Pomata: nei processi flogistici poco estesi, applicare 1-2 volte al giorno un filo di pomata lungo 3-5 cm (circa 0.5-1 g) oppure coprire con una compressa di garza spalmata di Hirudoid 25000 U.APTT. La pomata può essere leggermente frizionata nelle vicinanze della zona malata; non si frizioni mai sulla parte infiammata. Nei processi più estesi, sono necessarie quantità maggiori del medicamento: circa 25 cm (da 4 a 6 g circa) di filo di pomata al giorno. Praticare il trattamento per 3-4 giorni, dopo tale periodo dimezzare la dose fino alla scomparsa della sintomatologia;

Gel: applicare più volte al giorno un filo di gel lungo 5-10 cm. In caso di superfici infiammate si consiglia di non frizionare sulla parte malata ma nelle immediate vicinanze. L'Hirudoid 25000 U.APTT gel è particolarmente adatto per una terapia percutanea di superfici estese. Sono allora necessarie quantità maggiori del medicamento. Praticare il trattamento per 3-4 giorni; dopo tale periodo dimezzare la dose fino alla scomparsa della sintomatologia.

L'Hirudoid 25000 U.APTT gel contiene un alcool tra gli eccipienti e pertanto non deve essere applicato su ferite aperte o mucose.



Controindicazioni di Hirudoid

Non indicato nei casi di ipersensibilità già nota verso il medicamento e gli eparinoidi in genere.



Avvertenze

L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione, nel qual caso occorre interrompere il trattamento; non applicare su cute lesa.




ABCSalute non può fornire consulenze mediche, se un paziente ha dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale che sta assumendo deve contattare il proprio medico o il farmacista.
Inoltre le informazioni pubblicate per questo prodotto potrebbero non essere la versione più aggiornata.

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2017
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 17/01/2017