Cerca una cura, un rimedio o un farmaco da banco per il tuo sintomo

Paf

Antiparassitario efficace nel trattamento delle dermatosi ed in particolare in quella sostenuta dal Sarcoptes scabiei (S. hominis). Il riscontro di una infestazione parassitaria in un membro di una famiglia o di una comunità può far sospettare l'infestazione negli altri membri; in tali condizioni può essere indicato un trattamento di tutti i membri del gruppo.

  • disponibile in: Soluzione
  • prodotto da: Lofarma Spa
  • principio attivo: Dibutil Carboetilene


Come si assume Paf

Il prodotto va somministrato esclusivamente per via epicutanea (sulla pelle).

Mediante un batuffolo di cotone imbevuto del liquido preparato (vedere paragrafo "Istruzioni per l'uso"), bagnare bene, con leggera frizione, tutto il corpo (meno la testa) insistendo maggiormente sulle parti più colpite, lasciare poi asciugare la pelle spontaneamente all'aria.

Per l'applicazione si impiega circa la metà del liquido preparato, la restante metà si conserva per la seconda applicazione da farsi dopo 12 ore, con le stesse modalità ed avendo cura di agitare bene il liquido prima di usarlo. È tollerato bene anche dalla pelle delicata dei bambini.

Consente il trattamento anche senza bagno in quanto il preparato agisce ugualmente e non lascia traccia alcuna sulla cute e/o sugli indumenti.



Controindicazioni di Paf

Ipersensibilità verso i componenti del prodotto.

Il rischio di effetti dannosi a carico del feto e/o del lattante a seguito di applicazione di bisbutilcarboetilene non è escluso; pertanto l'uso di Paf in gravidanza e/o nell'allattamento è da riservare, a giudizio del Medico, ai casi di assoluta necessità (Vedere paragrafo "Gravidanza e allattamento").



Avvertenze

Evitare ingestione, inalazione e contatto prolungato con le mucose.

Avvertenze speciali

Il prodotto non deve essere ingerito né inoculato.

Tenere fuori dalla portata dei bambini.

I pazienti dovranno procedere scrupolosamente al cambio della biancheria intima e da letto e degli abiti indossati nei giorni precedenti la cura.




ABCSalute non può fornire consulenze mediche, se un paziente ha dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale che sta assumendo deve contattare il proprio medico o il farmacista.
Inoltre le informazioni pubblicate per questo prodotto potrebbero non essere la versione più aggiornata.

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2017
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 24/05/2017