Kinemovecenter


Trattamenti riabilitativi

Beauty farm a Pontremoli (MS)

Menu
Laurea:
3/03/1975 - Medicina e chirurgia (Parma)
Iscrizione all'albo:
09/05/1975 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Parma (Provincia di Parma) n.2763
Specializzazione:
Medicina interna
Fisiochinesiterapia ortopedica
Abilitazione
975/1 - Medicina e Chirurgia (Parma)
P. Iva: 02486770346
Ultima modifica: 19/02/2014

Profilo

Il Centro di Riabilitazione Kinemovecenter di Pontremoli fa parte di una catena di centri specializzati nella riabilitazione funzionale dello sportivo, e in particolare del calciatore, le cui sedi sono, oltre a Pontremoli, anche a Parma e La Spezia.

La missione del Centro di Riabilitazione Kinemovecenter di Pontremoli è accogliere il giocatore nell'immediata fase post-operatoria e restituirlo integro alla squadra di appartenenza.
L’obiettivo è raggiunto con la collaborazione di uno staff qualificato composto da medici fisiatri, ortopedici, radiologi-ecografisti, fisioterapisti e preparatori atletici, che permette di seguire il percorso riabilitativo nelle sue varie fasi, dalla prima, prettamente fisioterapica, all'ultima in cui il lavoro è sostanzialmente incentrato sulla ripresa del modello prestativo.

I protocolli per la riabilitazione. La parte di rieducazione in palestra del Centro di Riabilitazione Kinemovecenter di Pontremoli è basata su procedure in funzione della patologia affrontata.
Quelle in acqua prevedono idrokinesi terapia, i percorsi vascolari, i percorsi Kneipp, la Back School in acqua.
L’aspetto antigravitazionale, unitamente all’effetto miorilassante e di facilitazione vascolare, fa di questa terapia un mezzo riabilitativo fondamentale.
L’ultima fase prevede il ritorno all’attività sportiva specifica operando sul campo, che rappresenta la tappa specifica dell’intero protocollo riabilitativo.

Le patologie del rachide. I pazienti affetti da cervicalgia, da lombosciatalgia ecc., vengono iniziati, non prima di un attento controllo medico specialistico, a tecniche ormai collaudate da anni come la Back School, la Neck School, Mackenzie, Core Stability, Gainage.

 
La formazione continua. Il Centro Kinemovecenter sviluppa un’attività di aggiornamento scientifico rivolta agli operatori del centro ma, prossimamente, anche a preparatori atletici dei vari sport, tramite l’organizzazione di seminari specializzati sulle diverse tematiche del recupero funzionale.

 
Gli aspetti psicologici. Particolare attenzione viene posta , sia nello sportivo che nell’artrosico, alla situazione psicologica dei pazienti impegnati nella riabilitazione. Il Medico Psicoterapeuta , con l’osservazione diretta e con le segnalazioni dei Fisioterapisti e dei Preparatori Atletici, verifica le motivazioni e cerca di prevenire le frustrazioni da inabilità.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 03/12/2016