O.s.m.a.i.r.m. Srl - Centri di Riabilitazione Neuropsicomotoria


OSMAIRM Centro di Riabilitazione a Laterza cura i portatori di handicap

Centro di Riabilitazione Neuropsicomotoria a Laterza (TA)

Menu
Laurea:
28/07/1982 - MEDICINA E CHIRURGIA (PISA)
Iscrizione all'albo:
20/12/1982 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di TARANTO (Ordine della Prov. di TARANTO) n. 1270
Specializzazione:
05/11/1985 - MEDICINA LEGALE E DELLE ASSICURAZIONI (PISA) 09/03/2000 - CRIMINOLOGIA CLINICA (BARI)
Abilitazione
1982  - Medicina e Chirurgia (PISA)
P. Iva: 00350530739
Ultima modifica: 27/03/2013
Attività: Centro di Riabilitazione

Info studio

OSMAIRM Centro di Riabilitazione a Laterza si rivolge ai portatori di handicap  per migliorarne la qualità di vita e conservarne l’autonomia fisica e psichica.

La tipologia delle attività del Centro di Riabilitazione a Laterza è suddivisa in trattamenti di tipo residenziale, semiresidenziale, ambulatoriale e domiciliare.

Attualmente il Centro di Riabilitazione a Laterza ospita soggetti con i quali vengono sviluppati programmi di riabilitazione e di inserimento sociale: si tratta di persone che presentano problemi medio - gravi o gravi dovuti a malattia mentale, neurologica o sensoriale.

Le novità terapeutiche. Di recente il Centro di Riabilitazione Neuropsicomotoria OSMAIRM ha avviato una nuova attività: il trattamento riabilitativo intensivo post acuto. Questo interessa due fronti: riabilitazione fisica e logopedia in senso didattico puro, anche con interposizione di pratica respiratoria; e un processo educativo-riabilitativo per pazienti che hanno difficoltà relazionali dovute anche a carenze di natura psichica che rendono difficoltosa la gestione delle attività quotidiane.

La sala multisensoriale. Un’altra importante innovazione è la sala multisensoriale di Snoezelen

a carattere esperienziale che mira a una modalità di approccio comunicativo attraverso l’applicazione di stimoli percettivi personali non verbali e mediati dal corpo e dalle emozioni attraverso criteri empatici e sensoriali.

Il tappeto rotante. Nell’ambito della riabilitazione fisica nel Centro di Riabilitazione a Laterza viene adottato anche il tappeto rotante in acqua la cui pedana si solleva o si abbassa secondo l’altezza della persona. In tal modo ne facilita la mobilitazione e ne favorisce la riabilitazione.

La qualità delle terapie. OSMAIRM, il Centro di Riabilitazione a Laterza che cura i portatori di handicap,è attivo da 40 anni durante i quali ha maturato una solida esperienza che, insieme al continuo aggiornamento professionale degli addetti, garantisce un livello elevato di tutte le prestazioni.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2012 - 2013
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Aggiornato al 31/10/2014