Dr Luigi Giuseppe Coricciati L.C.Med


Dermatologia a Martano (LE)

Menu
Laurea:
26/10/1999 - Medicina e chirurgia (Bari)
Iscrizione all'albo:
31/08/2000 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Lecce (Provincia di Lecce) n. 6352
Specializzazione:
13/10/2003 - Dermatologia (Bari)
Abilitazione
2000/1  - Medicina e Chirurgia (Bari)
Ultima modifica: 27/06/2014
Attività: Dermatologia

Info studio

Il Dermatologo Coricciati di Lecce, grazie ad una consolidata esperienza professionale e alla disponibilità delle tecniche diagnostiche più avanzate, è in grado di dare un contributo decisivo alla soluzione positiva anche delle più complesse patologie dermatologiche.

 

La dermatologia oncologica. Si tratta di un settore clinico delicato che richiede anzitutto una diagnosi precoce di grande affidabilità dei tumori maligni della pelle con video dermascopia in epiluminescenza. 

Secondo la diagnosi può seguire l’asportazione chirurgica dei tumori sospetti maligni e il successivo esame istologico.

 

La dermatologia allergologica. La complessità dei fenomeni allergici viene affrontata dal Dermatologo Coricciati di Lecce con il Pick Test per la valutazione di allergie agli inalati ed agli alimenti mentre con il Patch Test è in grado di individuarele allergie per contatto con metalli, cosmetici, profumi, ecc. Alla diagnosi segue la predisposizione dei vaccini e il programma terapeutico personalizzato.

 

La dermatologia estetica. Nell’ambito degli interventi estetici il Dermatologo Coricciati di Lecce esegue una serie di interventi per l’eliminazione di inestetismi e per il ringiovanimento della pelle. Tra questi i più importanti sono: l’inserimento anti rughe della tossina botulinica, la biostimolazione con laser a luce pulsata, la biorivitalizzazione dei tessuti e le diverse forme di peeling tra cui quello non chirurgico a radiofrequenza. Seguono altri efficaci interventi come l’elettrostimolazione e i filler con acido ialuronico.

 

La laserterapia. Gli interventi con il laser specializzato effettuati dal Dott. Luigi Coricciati hanno una vasta gamma di applicazioni tra cui il trattamento dei tatuaggi multicolorati e di una grandi varietà di lesioni pigmentate: lentiggini, macchie senili, nevi di Ota e macchie di cafè au lait.

 

La fototerapia. Questa terapia su basi tecnologiche avanzate è adatta alla cura della psoriasi, della vitiligine, della dermatite atopica, della dermatite seborroica e delle dermatiti eczematose. 

 

Le malattie a trasmissione sessuale. Rappresentano un altro campo di intervento del Dr Coricciati.

 

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 11/12/2016