Centro Medico Specialistico Orio


Diagnosi, prevenzione e cura in endocrinologia, diabetologia e metabolismo

Dietologia e nutrizionismo a Salerno (SA)

Menu
Laurea:
18/07/2002 - Medicina e Chirurgia (Napoli "Federico II")
Iscrizione all'albo:
30/09/2003 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Salerno (Provincia di Salerno) n.8973
Specializzazione:
26/10/2007 - Medicina Interna (Napoli "Federico II")
Abilitazione
2003/2 - Medicina e Chirurgia (Napoli "Federico II")
P. Iva: 04469400651
Ultima modifica: 15/05/2014
Attività: Centro medico specialistico

Info studio

Il Centro Medico Specialistico Orio di Salerno è stato costituito nel Marzo 2007, dopo una lunga esperienza clinica accumulata negli anni dal fondatore, Dr Franco Orio, in qualità di primario ospedaliero e dopo numerosi studi e ricerche condotte presso l’Università “Federico II” di Napoli.

Le finalità dell’iniziativa. Lo scopo etico, scientifico e sociale del Centro Medico Specialistico Orio di Salerno è la gestione su livelli di eccellenza delle attività sanitarie.
Lo scopo operativo è soddisfare le richieste di prestazioni curative in maniera sempre più qualificata, coordinando le diverse attività ambulatoriali volte alla prevenzione e avvalendosi anche della professionalità di diversi specialisti seri e stimati.

La sfida delle qualità. Il Centro Medico Specialistico Orio di Salerno, consapevole del livello raggiunto, propone una formula che rappresenta la “nuova sfida” del medico di oggi, al fine di raggiungere un’ottimale assistenza all’utenza, fatta di impegno senza limiti, di aggiornamento costante, di protocolli terapeutici avanzati e di tecnologie all’avanguardia sia nelle diagnosi sia negli interventi specifici.

I settori terapeutici. Il centro è particolarmente specializzato nell’abito dell’endocrinologia, nella prevenzione dei disturbi cardiovascolari, nelle problematiche legate al metabolismo come il diabete e le alterazioni del peso e quindi nell’elaborazione delle diete.
La particolare attualità dell’impegno medico- scientifico del Centro è legata alla rapida evoluzione delle patologie metaboliche che, per quanto riguarda l’obesità e il diabete, sono ormai un grave fenomeno sociale dovuto alla loro crescente diffusione.

Il diabete. Il diabete, se non curato adeguatamente, può avere esiti gravi e persino mortali.
Infatti con il passare degli anni questa malattia metabolica porta complicanze che possono colpire gli occhi, i reni, il cuore e gli arti inferiori: il paziente diabetico ha quindi la necessità di una continua e adeguata assistenza.
Il Centro Orio segue, secondo le più recenti conoscenze e con la massima disponibilità, il paziente diabetico attraverso un protocollo assistenziale, con durata annuale, per la prevenzione, la diagnosi e la cura della malattia con esiti terapeutici largamente positivi.

L’Endocrinologia. L’endocrinologia studia le ghiandole endocrine e cioè: l’ipofisi, la tiroide, le paratiroidi, le surrenali, le ovaie ed i testicoli.
Il Centro propone protocolli diagnostici e terapeutici per le più comuni patologie, tra cui quelle della tiroide (gozzo, noduli, ipertiroidismo, tiroiditi, ipotiroidismo, tumori della tiroide).

Altri disturbi. Il Centro interviene anche nei disturbi della crescita, come la bassa statura da deficit di ormone della crescita; si dedica alla diagnosi e alla corretta terapia dei disturbi del ciclo mestruale, come le amenorree o l’infertilità di coppia, e alla cura e prevenzione dei disturbi legati alla menopausa e alle relative modifiche ormonali.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 07/12/2016