Dr Fabrizio Angelini


Endocrinologia e diabetologia a Empoli (FI)

Menu
Laurea:
11/07/1990 - Medicina e chirurgia (Pisa)
Iscrizione all'albo:
05/02/1991 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Pisa (Provincia di Pisa) n.3385
Specializzazione:
31/10/1995 - Endocrinologia e malattie del ricambio
Abilitazione
1990/2 - Medicina e Chirurgia (Pisa)
P. Iva: 01174900504
Ultima modifica: 05/08/2014
Attività: Endocrinologia, nutrizione sportiva, nutrizione

Info studio

L’Endocrinologo Angelini di Empoli opera nel campo dell'endocrinologia, della nutrizione e dello sport. Il Centro diretto dal Prof. Fabrizio Angelini si rivolge quindi a pazienti con problemi endocrinologici, con disfunzioni legate al peso e a tutti coloro che vogliono controllare il proprio stato di salute e adottare un corretto regime alimentare e un’attività sportiva adatta alla loro condizione fisica.  

Le patologie. L’Endocrinologo Angelini di Empoli si occupa di malattie dell'apparato endocrino, ossia delle ghiandole come Tiroide, Pancreas, Ipofisi, Ovaio. Infatti questo apparato è molto importante per l’organismo come responsabile di molte risposte corporee ai diversi stimoli tra i quali lo stress, le variazioni di peso. Purtroppo le ghiandole posso anche soffrire di patologie tumorali.  

I pazienti dell’Endocrinologo Angelini di Empoli sono persone in sovrappeso, sono obesi, hanno problemi metabolici come il diabete, oppure sono interessati ad avere una corretta alimentazione, per star bene nel quotidiano e per prevenire malattie dovute alto stile di vita errato; in questo caso il paziente viene messo al centro della propria gestione alimentare, responsabilizzato e reso autonomo nelle proprie scelte alimentari.  

Il controllo tecnologico. La diagnosi e l’evoluzione terapeutica sono monitorate con moderne apparecchiature capaci di valutare l'individuo in modo molto dettagliato, facendone una "fotografia- esatta. Esse sono: - l’Impedenziometro che rileva la quantità dei liquidi corporei utilizzando formule matematiche per individuare la massa magra e la massa grassa. - la DEXA che valuta, attraverso i raggi X a bassissima densità, la massa magra, la massa grassa e la densità ossea per prevenire l’osteoporosi. - il Calorimetro che è utile per individuare il dispendio energetico del soggetto, e quindi il metabolismo e lo stato nutrizionale, e quindi poter stabilire la dieta individuale più adatta.  

L’alimentazione sportiva. Il Prof. Angelini è un esperto di medicina dello sport e consulente di squadre di calcio ai massimi livelli. Si occupa quindi di gestire lo sportivo adattando l'alimentazione alle esigenze individuali e al tipo di allenamento svolto, tenendo conto dello stato nutrizionale e idrico. L'obiettivo è di migliorare le prestazioni, sia del dilettante e sia del professionista, attraverso una nutrizione sana che punti prima di tutto al benessere dell'individuo e poi al risultato.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2017 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 84161616 - info@axelero.it

Aggiornato al 22/10/2017