Dott.ssa Erika Crispino


Riorganizzare la vita interiore e relazionale

Psicologia e psicoterapia a Roma (ROMA)

Menu
Laurea:
Psicologia
Iscrizione all'albo:
18/04/2002 - Albo degli Psicologi del Lazio n° 10230 (Regione Lazio)  
Specializzazione:
Psicoterapia della coppia e della famiglia
Life & business coaching
Abilitazione
2001
P. Iva: n.d.
Ultima modifica: 27/03/2013
Attività: Psicologia, Psicoterapia, Life Coaching

Info studio

La Dott.ssa Erika Crispino di Roma si occupa di consulenza psicologica, psicoterapia rivolta agli individui, alle coppie e alle famiglie e di Life & Business Coaching.


I servizi di consulenza, psicoterapia e coaching offerti dalla Dott.ssa Erika Crispino di Roma sono aperti a tutti, senza distinzione di sesso, età, stato civile, razza, religione, cittadinanza, residenza o situazione sociale ed economica.


Chiunque si trovi una condizione di necessità o di sofferenza a causa di difficoltà personali o di tipo familiare, di coppia, di lavoro, legate all’ambiente sociale, ecc... può trovare nella consulenza di uno psicologo o di uno psicoterapeuta un valido aiuto.


Decidere di rivolgersi allo psicologico può essere, tuttavia, una possibilità per dare una svolta, per cercare di risolvere uno stato di sofferenza, per divenire consapevole dei propri vissuti, pensieri, motivazioni e capire in che modo i propri stati d'animo sono collegati a situazioni che si stanno vivendo e in che modo possono rendere difficile proprio il raggiungere quel che ci serve.


Il modo migliore per capire se la consulenza di uno psicologo può essere effettivamente utile e quali benefici se ne posso trarre, è quello di sperimentarla in prima persona.


Per tale ragione la Dott.ssa Erika Crispino di Roma svolge il primo colloquio di consulenza è gratuito. Nel corso del colloquio la Dott.ssa Erika Crispino avrà l’opportunità di capire se sussistono le condizioni per avviare un percorso insieme, se è il caso di iniziare una psicoterapia o se, viceversa, è necessario un altro tipo di intervento oppure è opportuno rivolgersi ad un altro professionista.


Il primo incontro serve anche per comprendere se ci sono le condizioni per creare un rapporto fondato sull’empatia, la fiducia e l’alleanza, elementi essenziali per il buon esito del lavoro.


Di norma la Dott.ssa Erika Crispino svolge sedute della durata di un’ora, con frequenza settimanale o quindicinale, secondo le situazioni.


Oltre ai servizi di consulenza psicologica e psicoterapia, la Dott.ssa Erika Crispino di Roma si occupa anche di Life & Business Coaching.


In genere i motivi che possono indurre una persona ad affidarsi all’esperienza di un coach, sono da ascriversi alla voglia raggiungere i propri obiettivi, di rendere concreto e raggiungibile un proprio desiderio, di affrontare cambiamenti significativi nella vita personale o professionale, di potenziare le proprie capacità di prendere decisioni soprattutto per affrontare le situazioni in modo diverso, nuovo e creativo, in modo positivo ed efficace.


Una persona può iniziare un percorso di coaching per sviluppare ed utilizzare al meglio le proprie potenzialità e la propria creatività, raggiungere un obiettivo specifico, migliorare le proprie relazioni (d'amore, d'amicizia, di lavoro), risolvere un determinato problema ecc. Può anche decidere di perseguire tutti questi obiettivi contemporaneamente
Durante il percorso di Coaching la Dott.ssa Erika Crispino supporta il cliente nell'affrontare cambiamenti, sfide ed ostacoli in maniera più veloce ed efficace, facilitando la definizione dei suoi sogni delle aspirazioni del cliente, disegnando un percorso personalizzato per raggiungerli.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 11/12/2016