Studio di Psicologia e Psicoterapia TRE - Dott.ssa Gisa Maniscalco


Psicologo a Palermo Dott.ssa Maniscalco pratica anche la consulenza tecnica giudiziale di parte e d’ufficio.

Psicologia e psicoterapia a Palermo (PA)

Menu
Laurea:
1995 - Laurea in Psicologia
Iscrizione all'albo:
Iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia n° 1373
Specializzazione:
Specializzazione in Psicoterapia Sistemico relazionale (Accademia di Psicoterapia della Famiglia - Roma)
P. Iva: 05024410820
Ultima modifica: 07/04/2015

Info studio

Lo Psicologo a Palermo Dott.ssa Maniscalco nel suo Studio TRE si occupa di diagnosi, consulenza, sostegno e psicoterapia individuale, di coppia e familiare.

La Psicoterapeuta di Palermo fornisce anche una consulenza psicologica privata online della durata di 60 minuti per ogni singola seduta.

Questa consulenza online si svolge mediante collegamento audio-video che offre la possibilità di vedersi, tramite web-cam, e di parlare come se si fosse realmente nello Studio dello Psicologo a Palermo. 

La consulenza diretta privata dello Psicologo a Palermo. La Dott.ssa Maniscalco accoglie nel proprio Studio tutti quei pazienti che desiderano stabilire un contatto diretto per esporre ed affrontare dubbi, problemi, domande, ed iniziare un percorso terapeutico o di sostegno psicologico.

Il primo appuntamento è gratuito. 

Gli interventi. Lo Studio TRE con la sua azione abbraccia 3 aree di intervento: area clinica, area scuola-lavoro-formazione e area giuridica.

Il modello terapeutico adottato dalla Dott.ssa Gisa (Giuseppina) Maniscalco nell'area clinica è centrato sulla persona; è definito come sistemico-relazionale e ha come obiettivo il risveglio delle potenzialità del paziente. Questa terapia si rivolge a individui, coppie e famiglie. 

Le collaborazioni. Per ottimizzare il proprio lavoro lo Psicologo a Palermo collabora spesso con neuropsichiatri infantili, psichiatri, neurologi, logopedisti, psicomotricisti, assistenti sociali, avvocati, educatori, pedagogisti. 

Le terapie psicologiche cliniche. Lo Psicologo a Palermo si occupa di persone di ogni fascia d'età ma per i minori è necessaria la firma di un genitore o di un eventuale tutore legale.

L'intervento può essere anche rivolto ad organismi sociali e comunità. 

L'area giuridica. Oltre alla consulenza tecnica giudiziale di parte e d'ufficio la Psicoterapeuta di Palermo è impegnata anche nell'approfondimento dei rischi psicosociali e da stress occupazionale, secondo le normative vigenti, e interviene nella mediazione dei conflitti.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 09/12/2016