Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • I buoni propositi per un nuovo anno in salute

Indietro

I buoni propositi per un nuovo anno in salute

Salute: buoni propositi per il 2016
Salute: buoni propositi per il 2016 - iStockphoto.com






vota


Come ogni inizio d’anno che si rispetti, anche il 2016 comincia con la lista dei buoni propositi. Scommettiamo che anche quest’anno sul podio ci sono intenzioni di tutto riguardo, come prendersi più cura di sé, migliorare l’alimentazione e fare attività fisica.

 

Se questi sono anche i vostri desideri, vi diamo 3 buoni motivi per concretizzarli a partire da oggi, senza posticipare troppo per poi perdere l’entusiasmo.

 

  1. Fare più attività fisica. Non è necessario essere grandi appassionati di sport, lo dicono anche le linee guida internazionali per la corretta prevenzione: basta mezz’ora al giorno, tutti i giorni, di attività fisica moderata per tenere alla larga il rischio di disturbi e patologie derivanti da uno stile di vita sedentario.
    *Il consiglio*: passeggiare a passo svelto per mezz’ora al giorno è un toccasana per il corpo.
  2. Mangiare bene. Significa dare al corpo tutto il nutrimento di cui ha bisogno per svolgere le attività quotidiane, e l’energia che serve a soddisfare esigenze particolari, come fa chi pratica sport a livello agonistico, ha intolleranze alimentari o patologie gastro-intestinali.
    *Il consiglio*: includere nella propria dieta alimenti integrali e preferire frutta e verdura di stagione.
  3. Bere tanta acqua. Almeno 2 litri al giorno per soddisfare il fabbisogno del nostro organismo e aiutarlo a espellere le tossine dannose per la nostra salute. *Il consiglio*: per essere certi di bere abbastanza, assicuratevi di ingerire 8 bicchieri ben colmi d’acqua, il primo a digiuno appena svegli.

 

E infine un quarto consiglio: i buoni propositi, qualunque essi siano, si realizzano solo se la costanza e l’impegno sono più forti dell’ansia di farcela e della pigrizia che, in nessun caso, deve avere la meglio sulla nostra volontà.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 22/09/2021 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.