Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Tendinite alla spalla, cos’è e come riconoscerla

Indietro

Tendinite alla spalla, cos’è e come riconoscerla

Tendinite alla spalla
Tendinite alla spalla - Albanesi.it






vota


La tendinite alla spalla è un’infiammazione dei tendini che si manifesta nella zona tra scapola e omero. È un dolore spesso sottovalutato e ricondotto a un movimento sbagliato. In realtà non è sempre così: la tendinite alla spalla, come quella al tendine d’Achille, dipende soprattutto da un movimento ripetuto costantemente nel tempo. Si può trattare anche di un gesto apparentemente innocuo che, però, può provocare un’infiammazione acuta proprio perché, in certa misura, sforza sempre gli stessi tendini e la stessa parte del corpo.

 

Il dolore alla spalla potrebbe essere il segnale di un’artrosi per questo, per fugare ogni dubbio, è necessario rivolgersi a un ortopedico che con la radiografia, l’ecografia e altri esami, accerta la presenza o meno di una tendinite alla spalla.

 

Dopo l’esito degli esami medici, la prima cosa da fare è tenere la spalla a riposo totale almeno per due giorni, e assumere un antinfiammatorio quand’è necessario. In casi più articolati o gravi, il medico prescrive una terapia mirata alla risoluzione del problema.

 

Per avere maggiori informazioni sul trattamento della tendinite alla spalla o altri disturbi, puoi chiedere il consiglio dei nostri ortopedici nel Forum di ABCsalute.it.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 23/09/2021 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.