La guida dinamica del
corpo umano
cerca
nell'atlante
cerca
nelle patologie

apparato tegumentario

  1. Mammella

Mammella

La mammella è un organo pari e simmetrico che fa parte dell’apparato tegumentario. La mammella è situata nella parte anteriore della regione costale del torace. I limiti esterni della mammella corrispondono alla sua circonferenza, nella donna questi limiti sono estesi poiché l’organo può assumere dimensioni variabili.  Nella donna adulta solitamente la mammella occupa in altezza lo spazio compreso tra la terza e la settima costola. Il limite profondo della mammella è costituito dal muscolo grande pettorale. Nella donna adulta e ben conformata la mammella ha la forma di una semisfera con la faccia piana appoggiata al torace e con la faccia convessa dotata di una prominenza in posizione mediana, il capezzolo. L’areola è l’area di cute dal colore scuro, che circonda il capezzolo.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 18/01/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.