Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
PaoloSar
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
Buongiorno,
sono Paolo ho 34 anni.
da circa un mese ho bruciore a fare pipì, urino spesso e da seduto sento scendere delle goccioline di pipì.
Ho anche bruciore anale sorpattutto quando mi siedo su superfici rigidi.
Il mio medico di base mi ha prescritto per 10gg Lemaxil.
Un pò il dolore è diminuito, ma visto che ancora il fastidio rimaneva ieri ho fatto una visita urologica.
Dall'ecografia il dottore ha visto qualche calcificazione alla prostata.
Inoltre mi ha detto che ho la fimosi e che dovrei fare la circoncisione e la frenuloplastica.
Ho anche una patina biancastra che si forma intorno la corona del glande.

Mi ha detto di detergere scoperchiando il pene e mi ha prescritto:
- veo lipogel x30gg
- balanil gel x20gg
- 1 compressa al giorno di Cernilen
- urinocoltura e PSA


Io però non ho capito alcune cose.
1. Mi parlava di detersione con uno dei prodotti, ma ho visto che veo lipogel e balanil gel non servono per la detersione del glande scoperto. Quindi cosa uso per detergere il glande? Solo acqua?
2. Veo Lipogel è una crema per la pelle, quindi non devo usarla sul glande scoperto ma solo sulla pelle esterna che lo ricopre giusto?
3. Balanil gel invece lo uso direttamente sul glande scoperto giusto?
4. Visto che ho preso l'ultimo antibiotico due giorni fa, quanto devo aspettare per fare l'urinocoltura e il PSA?

Grazie e scusate se le domande sono banali.

Paolo
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Check up del tumore prostatico

Il Check up del tumore prostatico è un esame che prevede una serie di test utili a diagnosticare il tumore alla prostata attraverso l'analisi del livello di PSA, l'antigene prostata-specifico prodotto...

Visita andrologica

La visita andrologica serve ad analizzare lo stato di salute dell’apparato riproduttivo maschile attraverso una serie di esami in grado di stabile la presenza o meno di anomalie funzionali e malattie ...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Faringite

Più nota come mal di gola, la faringite è un'infiammazione della faringe dovuta al contagio da infez...

Tonsillite

Infiammazione delle tonsille palatine collocate ai lati della gola. Il disturbo si presenta in forma...

Stomatite

Infiammazione acuta e molto dolorosa di tutto il cavo orale: guance, gengive e labbra. farmaci indi...

Stomatite-aftosa

È una delle malattie infettive più diffuse durante l'infanzia, ed è causata dal virus Herpes simplex...





ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.