Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Scissia
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Buongiorno, ho 35 anni ed ho asportato la tiroide all'età di 19 anni. Da allora seguo una terapia di eutirox 100 al giorno.
Sono in cerca di un bimbo e da agosto 2014 ho avuto un primo aborto a 13 settimane con raschiamento e poi al secondo tentativo un uovo chiaro con isterosuzione a 9 settimane. Con la prima gravidanza avevo un TSH 18 il dottore mi ha detto che forse la causa dell'aborto era quella.
Con la seconda gravidanza ho aumentato il dosaggio di eutirox a 125 al giorno. Gli esami andavano bene ma l'embrione nn si è formato.
Dopo ho continuato a prendere 125 perché avevo l'ansia di un nuovo aborto. Ho rifatto gli esami una settimana fa e il TSH è 0,17. Ora sto aspettando il ciclo per riprovare a restare incinta ma dopo 35 giorni ancora nn è arrivato. La causa.può essere il valore del TSH troppo basso? Ft3 5 e ft4 12,7. Grazie.
 
VP393
Esperto di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 212
Carissima
Prima mettermi a posto il TSH e dopo proverei ad avere una gravidanza
Buona serata

_________________
Prof. Francesco Lippi
    56126 Pisa
    Via Risorgimento 38
    Tel.050.531713
    f.lippi.doc@gmail.com
http://www.proflippifrancesco.abcsalute.it
 
Dr Fabrizio Angelini
WB663
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 15
Carissima, come al solito si tende ad addossare tutti i meriti o demeriti alla tiroide sia perchè a volte fa "comodo " trovare un colpevole o una soluzione facile e magari strappare un consenso o visita in più... detto questo un amenorrea o una abortività ripetuta non può meramente spiegarsi solo con il valore del TSH ! Lei ha un peso corporeo e un IMC nella norma? , ha eseguito un dosaggio di LH FSH E2 PRL D4A e T nei primi 5 gg del ciclo? ha effettuato un dosaggio del Progesterone in 21° giornata? ha effettuato una valutazione della sua autoimmunità in particolare Ha escluso una malattia celiaca? Ha effettuato una curva da carico con valutazione dell'insulinemia su 4 punti? L'endocrinologia è qualcosa di più complesso e ancora non spiegabile che prendere un po piu di eutirox o qualcosa in meno oppure fissarsi su un valore del TSH come dimostrano anche le ultime ricerche sul mantenere gli ormoni tiroidei su un certo livello nè tanto bassi nè troppo alti durante la gravidanza. Scusi la prolissità questa è la mia modestissima opinione una cosa vorrei precisare gestisca la cosa con il suo specialista di riferimento e e con il suo medico curante e un Gran In Bocca al Lupo

_________________
Dr Fabrizio Angelini
    50053 EMPOLI (FI)
    Istituto di ricerche cliniche ecomedica presso Ecomedica - Via Cherubini, 2/4
    0571.700391
    segreteria@fabrizioangelini.it
http://www.fabrizioangelini.abcsalute.it
 
Scissia
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Grazie per le risposte. Ho la visita lunedì e valuteró con il mio dottore gli esami che mi ha segnalato, che nessuno fino ad oggi mi ha consigliato. In particolare nn ho mai pensato ad un problema di celiachia. Si, sono leggermente sovrappeso ma non ho dato la giusta importanza neanche a questo perche nessun dottore fino ad oggi me ne ha parlato. Ma quindi è presto per valutare una nuova gravidanza? Perché in realtà aspettavo con ansia il ciclo per poterci riprovare.
 
4 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Controllo ecografico neuropatia diabetica

La neuropatia diabetica è una complicanza  del diabete e, se trascurata, provoca danni importanti al sistema nervoso periferico. Per monitorare la salute del sistema nervoso e definire lo stadio della...

Ago aspirato tiroide ecoguidato

L'ago aspirato tiroide è un esame diagnostico necessario per indagare la natura dei noduli tiroidei, tanto da essere capace di identificare la presenza di una formazione tumorale anche in fase precoce...







NOTIZIE PER LA SALUTE

AMENORREA PRIMARIA

Si parla di amenorrea primaria qualora il flusso mestruale non sia comparso entro il sedicesimo anno...

AMENORREA AMENORREA

Il termine amenorrea sta ad indicare l’assenza di cicli mestruali. Tale condizione è fi...

AMENORREA SECONDARIA

Si parla di amenorrea secondaria qualora si abbia l’assenza di mestruazioni per un periodo di ...

Amenorrea: cause e rimedi dagli esperti Amenorrea: cause e rimedi dagli esperti

L’amenorrea è una delle possibili alterazioni del ciclo mestruale, e consiste nell’assenza di mestru...



TROVA LO SPECIALISTA

Centro Medico Specialistico Orio

Il Centro Medico Specialistico Orio di Salerno è stato costituito nel Mar...

Dr Fabrizio Angelini

L’Endocrinologo Angelini di Empoli opera nel campo dell'endocrinologia, de...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.