Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Galfarp
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Ho letto di questo fungo che in Asia è molto usato per ristabilire e regolarizzare le funzioni corporee.
Ho avuto modo di verificare anche che esistono degli alimenti, come per es. Il caffè, che vengono additiva ti con questa sostanza.
È vero tutto questo?
Inizialmente il ganoderma è un fungo velenoso, quindi vorrei gentilmente sapere il Vs. Parere.
Grazie
 
maria letizia primo
Esperto di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 7
Gentile paziente il ganoderma lucidum più noto come reischi è annoverato tra le dieci sostanze terapeutiche naturali più efficaci. In Cina ed in Giappone viene considerato il fungo dell’immortalità .Viene impiegato soprattutto sotto forma di polvere in capsule agendo come regolatore di molte funzioni organiche ; viene utilizzato per la prevenzione e la cura di ipertensione problemi epatici e cardiovascolari allergie e come immunomodulatore .Viene inoltre utilizzato come tonico e per aumentare la longevità e prevenite malattie neurodegenerative. .Vari studi hanno anche dimostrato attività antitumorale anche mediante il controllo dello stress ossidativo .I dosaggi terapeutici variano a seconda della patologia e del quadro clinico e vanno da 300 a 4000 mg al giorno di preparazioni del fungo che contengano almeno il 10% di polisaccaridi (beta glucani) ed il 4% di triterpeni (le sostanze più attive del fungo) che possono essere assicurate solo dai composti farmaceutici ottimamente titolati e non certo da bevande addizionate con il fungo
Inoltre quando si assumono funghi medicinali bisogna essere sempre sicuri della provenienza .Il fungo estrae dal terreno nutrimento ma anche sostanze tossiche per cui se i funghi ad esempio sono coltivati su terreni che contengono metalli pesanti li ritroveremo nel prodotto finale .Per questo motivo è meglio assumere prodotti farmaceutici di certa provenienza e titolazione e diffidare di funghi provenienti dall’estero senza certificazione che possono provocare epatiti tossiche anche mortali
Buona giornata

_________________
Dr.ssa Maria Letizia Primo
    10154 TORINO (TO)
    Via Giambattista Pergolesi, 21
    339.213228
    letizia@dottprimoomeopata.it
 
Dr Francesco Candeloro
WB1286
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 37
Chiama Gratis
Aldilà delle qualità della sostanza citata, ricordo che l'introduzione nell'organismo umano, a dosaggi ponderali e ripetuti di una sostanza estranea, cioè non facente parte del suo corredo biologico, si rileva nel tempo, oltre che inefficace anche foriera di sgradevoli effetti secondari, che ne sono quelli tossici, derivanti da una sorta di sperimentazione di quella sostanza, che poi è la stessa osservata ed effettuata per i rimedi omeopatici più tradizionali, i quali però, se somministrati professionalmente non aggiungono o tolgono nulla all'organismo, ma solo lo stimolano a riequilibrarsi naturalmente, e sempre più efficacemente nel tempo.

_________________
Dott. Francesco Candeloro
    00141 ROMA (RM)
    Via di Sacco Pastore, 37 - Zona Montesacro
    06.86210943
    fncandel@tin.it
http://www.omeopata.org
 
Dr.ssa Alessandra Baldi
WB1231
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 4
Buona sera!
In aggiunta agli interessanti approfondimenti proposti dai colleghi, vorrei aggiungere che anche l'agopuntura è un'ottima opportunità di cura di questo tipo di disturbo così frequente e fastidioso. Mediante un ciclo di 4-5 sedute della durata di un'ora ciascuna generalmente si ottengono buoni risultati in modo da poter ridurre ed eventualmente sospendere l'apporto di farmaci antinfiammatori e antidolorifici che potrebbero esporre ad effetti collaterali indesiderati.
Cordialmente
Dr Alessandra Baldi

_________________
Dr.ssa Alessandra Baldi
    20121 MILANO (MI)
    Via Plinio, 22
      alex.baldi2@gmail.com
    http://www.drbaldia.abcsalute.it
     
    Dr.ssa Rita Viscovo
    WB1229
    Medico di ABCsalute.it
    Avatar utente
    Messaggi: 17
    Chiama Gratis
    Buonasera, ho riscontrato ottimi risultati in pazienti che utilizzano il " caffè col fungo " e se Le interessa posso indicarLe un referente a cui chiedere tutte le delucidazioni del caso. Credo sia corretto conoscere gli studi scientifici che ne convalidino l'effettiva efficacia.
    Cordialità
    Dr.ssa Rita Viscovo

    _________________
    Dr.ssa Rita Viscovo
      20145 Milano
      Corso Vercelli, 25
      Cell.3488200737
      rita.viscovo@gmail.com
    http://www.dssaviscovo.abcsalute.it
     
    Fedebarone
    Utente di ABCsalute.it
    Messaggi: 1
    Galfarp ha scritto:
    Ho letto di questo fungo che in Asia è molto usato per ristabilire e regolarizzare le funzioni corporee.
    Ho avuto modo di verificare anche che esistono degli alimenti, come per es. Il caffè, che vengono additiva ti con questa sostanza.
    È vero tutto questo?
    Inizialmente il ganoderma è un fungo velenoso, quindi vorrei gentilmente sapere il Vs. Parere.
    Grazie



    Personalmente ho avuto tanti benefici con questo potente integratore ,che la natura ci offre.. <3 Io ero cliente ...oggi lo assumo TUTTI i giorni e mi dà un benessere a 360° , ho risolto il problema della cervicale e sono riuscita a togliermi il gastroprotettore (lanzoprazolo) bevendo semplicemente la bevanda e assumendo le capsule.. oggi faccio parte della squadra lo voglio fare conoscere a tutti, affinché tutti possono trarre benefici e risolvere un bel po di patologie... se lo vuoi provare, lo puoi acquistare sul mio sito: http://fedebarone.myorganogold.com/ (clicca nel carrello a destra) PS: se lo compri e lo provi voglio che mi racconti i tuoi benefici se ti va ..fammi sapere ti lascio la mia email per contattarmi: Federica_b91@hotmail.com . Un abbraccio :) , Buona Salute!
     
    6 messaggi
    Rispondi all’argomento


    Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





    ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

    Visita di Agopuntura

    L’agopuntura è un’antica tecnica terapeutica nata in Cina oltre 3.000 anni fa e diffusa in Occidente circa 40 anni fa. Da allora, sono sempre più numerose le persone che si rivolgono ad un medico agop...







    NOTIZIE PER LA SALUTE

    Rimedi naturali all’allergia al polline Rimedi naturali all’allergia al polline

    In vista della primavera, illustriamo alcuni dei rimedi naturali all’allergia al polline utili per c...



    TROVA LO SPECIALISTA

    Dr Pindaro Mattoli

    L’Omeopata a Perugia Dr Pindaro Mattoli è l’11°esponente ...

    Dr.ssa Rita Viscovo

    Il Tricologo a Milano Dott.ssa Rita Viscovo, che ha come campo elettivo i proble...

    Dott. Prof. Antonio Pala D.Q. - D.Ac
    Associazione "Istituto di Scienze Olistiche"

    Il Prof. Antonio Pala Psicologo a Cagliari adotta un approccio olistico nel qual...

    Dr Gaetano Mormina

    Il Fisiatra a Scicli Dr Gaetano Mormina Medico Chirurgo si qualifica da tempo pe...



    ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
    Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

    Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
    Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.