Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Elisa908411
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve dottori sono una ragazza di 28 anni da circa 4 mesi avverto vertigini instabilità vivo perennemente come se dovessi cadere da un momento all altro. Prima che accadesse tutto ho avuto una crisi depressiva dovuta a un lutto e paura della morte curata con sedute psicologiche. Successivamente ho iniziato a lavorare e le vertigini iniziarono a diminuire tranne uno svenimento avvenuto causa caldo. Terminato il lavoro sono partita dalla Germania per trovare parenti al rientro ci fermammo in Svizzera e da lì sono partiti i veri e propri capogiri appena in Italia chiamai il medico che disse "vertigini soggettive" non convinta consultai anche un cardiologo causa ipertensione di cui soffro visita medica, Ecg, ecocardiogramma, visita neurologica tutto negativo. Orecchie integre quindi esclusa labirintite.
Per una settimana ho effettuato punture di levopraid e pastiglie di vertiserc ma nulla, il medico mi diede da prendere qualche goccia di Diazepam credendo ansia ma nulla.
Io ora mi ritrovo a vivere male non esco a piedi ma solo in auto con mio marito per paura di cadere, cerco di stare poco tempo seduta, non vado in mezzo alla gente sempre per questa paura.
Ho chiesto al medico di effettuare altri accertamenti per paura tumore cerebrale.
Mi ha risposto che i sintomi sono ben altri e di ricominciare da uno psicologo. Cosa ne pensate? Puo esserci qualche disturbo cerebrale magari che non si nota? O e solo la mia ansia? Ovviamente nei limiti di un consulto a distanza.
Grazie mille.
Inviato: 17/08/2019, 16:09
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Video oculoscopia

La video oculoscopia è una tecnica usata dall’otorinolaringoiatra per indagare le caratteristiche de...

Dai ballerini, il segreto per combattere le vertigini Dai ballerini, il segreto per combattere le vertigini

A noi basta fare due piroette per vedere la casa roteare, a loro basta sollevarsi sulle punte per vo...

Esame audiovestibolare

L’esame audiovestibolare è un test svolto dall’otorinolaringoiatra per analizzare la natura delle ve...

Vertigini: percezione alterata dell’ambiente esterno

Cosa sono. Si hanno le vertigini perché il rapporto tra il corpo e l’ambiente esterno &...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.