Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
hercules92
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Salve a tutti,
Sto vivendo una relazione di 3 anni di cui il primo anno sono stato innamorato e in grado di ricambiare a dovere i suoi sentimenti, ma poi i 2 anni successivi sono stati un continuo di routine abitudini noia e dubbi riguardo i miei sentimenti nei suoi confronti, da una parte sono geloso di lei, ma dall'altra non mi viene e mi da fastidio darle amore. Non ho mai provato queste sensazioni, e sono molto simili alle sensazioni che ha provato la mia ex quando mi ha lasciato perchè non mi amava più 4 anni fa, e sono stato talmente MALE che ancora oggi quasi tutti i giorni ci ripenso sempre e la penso sempre, proprio il sapere cosa si prova a essere lasciati mi blocca dato che sono il suo primo amore e non se lo potrebbe mai aspettare una cosa del genere. Lei è una brava ragazza non mi ha mai tradito ma il problema sono i suoi genitori all'antica che non sopporto perchè non la lasciano dormire fuori o a casa mia quindi non è possibile nessuna vacanza con lei a meno che siamo sposati, quindi figuriamoci convivere, quindi per loro prima del matrimonio non si fa niente anche sessualmente, anche se dei rapporti orali ci sono stati lo stesso di nascosto! Ha i suoi orari che entro quell'ora la devo riportare a casa anche il sabato alle 11 di sera e lei non si ribella e le sta bene nonostante a volte litighiamo su questo e NON CAMBIERA' MAI! Io a 22 anni vorrei viaggiare anche all'estero divertirmi con una partner ma con lei è impossibile e mi sento come castrato già a 20anni! Mollarla la perderei per sempre anche come amica e orgogliosa com'è anche se piangerà da morire non si farà più viva se dovesse accadere. Mi sento uno schifo risponderle ai messaggi adesso che è in vacanza e fare finta come niente fosse, che ho questi pensieri in testa e lei innocente non può sospettare...
 
hercules92
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Qualcuno mi può rispondere cortesemente?
 
Caruso
Utente di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 14
Gentile Ragazzo, lei attribuisce il distacco emozionale dalla sua amata al comportamento all'antica dei genitori. Questi comportamenti di restrizione della libertà possono indubbiamente incidere nella relazione ma, la cosa che colpisce di più in ciò che scrive, è l'identificazione dei suoi sentimenti di ora, con quelli provati dalla sua ragazza di prima, quando l'ha lasciato. Lei sente di sentire ora gli stessi sentimenti della sua precedente ragazza. Gliene aveva parlato? Pare che lei abbia vissuto quella separazione come una specie di "trauma": c'è rimasto talmente male che ora non vorrebbe augurare a nessuno quell'esperienza. Lei, quella nuova, piangerebbe. La situazione si è modificata: non è più lei a essere lasciato, ma è lei a lasciare. L'unica indicazione che le posso dare è quella di capire quanto la sua precedente relazione sia ancora presente nella sua mente, quanto possa incidere nelle relazioni con le donne. Se c'è la possibilità di essere abbandonati, allora può essere difficile impegnarsi ad amare.
Dott.ssa Caruso.

_________________
Dott.ssa Mirella Caruso Bologna.
www.mirellacaruso.it
 
Dott. Raffaele Bifulco
WB1204
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 11
Ciao Hecules … mi auguro non sia “troppo tardi” per risponderti! … sarà da attribuire ai giorni di vacanza che non hai ricevuto subito tante risposte! … mi chiedo quanto sei esigente nella vita e, pure in amore, di quante aspettative carichi l’altra persona!
Ho letto con attenzione le tue parole e mi piacerebbe capire meglio il tuo sentimento di gelosia: cosa provi, in che ti ingelosisci e in quali occasioni accade?

Sai, la gelosia “potrebbe” indicare un profondo senso di appartenenza reciproca in una coppia, un profondo senso di amore … eppure, leggendo ciò che hai scritto, emerge la centralità del tuo “io” rispetto ad una ragazza che sembra … un “satellite”, che non gira intorno a te come tu vorresti!
È una “percezione”, lo dichiaro subito: solo un incontro di persona e un approfondimento ci porterebbero a capire meglio in tuoi sentimenti. Intanto ti dico che sembrano ambivalenti.
Perché scrivo questo? Perché c’è anche dell’empatia in te verso la tua ragazza: ti poni il problema di ferire i suoi sentimenti! E mentre ti senti frustrato per ciò che lei non ti dà e preoccupato per le sofferenze che le procureresti le la lasciassi … sei come quelli che son sospesi! Non ti decidi, sei insofferente, da due anni non agisci e sprofondi nell’apatia … succede anche in altri ambiti della tua vita?

Hai 22 anni e sono certo che nell’amore si cresce, anche se amare veramente aiuta a crescere. Detto questo, non esiste una ricetta per la tua situazione, se non riflettere e fare introspezione, capire perché provi quello che provi e compiere i giusti collegamenti … e, soprattutto, essere autentico con te stesso e con la tua ragazza!

Ti auguro di cuore di percorrere la strada migliore!

_________________
[b]Dott. Raffaele Bifulco[/b] [list]3298027437[/list] [list]ra.bi@libero.it[/list]
 
4 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

L’amore con la garanzia

Se la tua relazione dura da almeno 5 anni hai più probabilità di non soffrire di probl...

Il decalogo sull’alcolismo giovanile: i consigli, utili ai genitori per aiutare i loro figli Il decalogo sull’alcolismo giovanile: i consigli, utili ai genitori per aiutare i loro figli

Il decalogo sull’alcolismo giovanile, ecco i consigli rivolti ai genitori, una guida utile per...

Asma e sport

“Da qualche tempo mi hanno diagnosticato l'asma: posso continuare a fare sport?” L'eserc...

Bite Bite

Le disfunzioni occlusali, impongono una posizione mandibolare patologica in questo modo si riproduco...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.