Allergologia in Abruzzo

Trovare un medico allergologo in Abruzzo è più semplice grazie ad ABCsalute.it: basta scegliere lo specialista in allergologia con un semplice click, direttamente da casa.

I sintomi dell’allergia sono piuttosto comuni, al punto che alcune manifestazioni allergiche possono essere facilmente confuse con altri disturbi di salute. Come capire se è il caso di ricorrere a uno specialista in allergologia?

Fra i sintomi tipici di un’allergia, troviamo infiammazioni oculari, bruciore e arrossamento degli occhi, disturbi gastrointestinali come diarrea e gastrite, febbre, eczema, reazioni anafilattiche, asma e OAS – sindrome orale allergica. I sintomi dell’allergia si presentano in modo sempre differente per quanto riguarda manifestazione, gravità e complessità. Essi possono avere una lieve o una grave entità, e variano dal bruciore oculare all’eczema e a congiuntivite, fino a rinite, vomito e broncocostrizione.

Reattività croniche come l’eczema (reazioni cutanee) o attacchi d’asma possono essere causate dall’allergia. Per esempio, un’infiammazione che interessa il tessuto polmonare può provocare un attacco d’asma rilevato dallo specialista in allergologia attraverso l’esposizione all’allergene nocivo per il paziente. Le manifestazioni della patologia atopica possono variare considerevolmente in base alla tipologia dell’allergene coinvolto, identico discorso per quanto riguarda l’età del paziente interessato dall’allergia. Ad esempio, nel corso dell’infanzia le allergie alimentari (uova e latticini in primis) tendono a essere piuttosto diffuse, mentre superati i tre anni d’età, la grande maggioranza dei piccoli allergici riesce a tollerare quei cibi.

Alla luce di quanto espresso, appare evidente l’elevato grado di complessità delle patologie allergiche, il trattamento di disturbi che possono rivelarsi piuttosto complessi rende necessaria la figura di un medico allergologo, uno specialista in allergologia in grado di seguire il paziente lungo tutte le fasi della cura da lui prescritta dopo aver individuato l’allergene responsabile dell’allergia.


Allergologia in Abruzzo

Ecco l'elenco di Allergologia in Abruzzo. Puoi trovare indirizzo, numero di telefono e altri recapiti degli esperti in Allergologia in Abruzzo.


1 Specialisti online

Filtra
  • Avatar

    titoli di studio 

    laurea
    • 23/07/1996 - MEDICINA E CHIRURGIA (CHIETI "GABRIELE D'ANNUNZIO")
    Iscrizione all'albo
    • 19/06/1997 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di PESCARA (Provincia di PESCARA)
    Specializzazione
    • 15/11/2000 - ALLERGOLOGIA ED IMMUNOLOGIA CLINICA (L'AQUILA) - Specializzazione
     

    Dr Verna Nicola
    Allergologia e Immunologia - Studio Verna
    Pescara (PE)
    Via Vasco De Gama, 37

    • Allergologia

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2018 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 84161616 - info@axelero.it

Aggiornato al 13/11/2018 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti