Pigrizia, noncuranza: sono tante le ragioni che spingono i maschi italiani a rinunciare a una visita dal medico andrologo. Statistiche alla mano, gli uomini italiani tendono ancora a sottovalutare l'importanza di questa figura professionale, inconsapevoli del fatto che la sessualità maschile necessita di prevenzione come quella femminile. Contrariamente alle donne, solite consultare il ginecologo già negli anni dell’adolescenza, gli uomini di ogni età tendono a vivere in maniera conflittuale le disfunzioni riguardanti il proprio apparato genitale. 

Un medico andrologo cosa cura? Per quale motivo dovrei rivolgermi a un andrologo? Sono questi gli interrogativi che tendono a porsi coloro che ignorano i benefici di una visita andrologica, disorientati dal recente sviluppo di questa disciplina e ancora ignari dei suoi benefici. Quesiti che necessitano di risposte precise per carpire la fiducia di tutti coloro che iniziano a porsi domande precise sulla propria sessualità. 

Cura e prevenzione della disfunzione erettile, disturbi dell’eiaculazione, andropausa, sterilità maschile, sono solo alcune delle problematiche di cui si occupa un medico andrologo.

Possono portare alla comparsa di queste patologie e rendere necessaria una visita di controllo andrologica:

- Rapporti sessuali a rischio non protetti

- Testicolo ritenuto o criptorchidismo

- Fastidio o dolore ai testicoli, o averne uno più grande dell’altro

- Varicocele

- Eccessivo consumo di alcolici e sigarette e utilizzo di sostanze stupefacenti

- Esposizione a pesticidi, radiazioni per un tempo prolungato.

Per dare agli utenti la possibilità di trovare i migliori andrologi d’Italia con un semplice click, contattarli telefonicamente per un rapido consulto e usufruire di informazioni utili in materia andrologica, ABCsalute offre un servizio online gratuito: per  avere a portata di click numeri di telefono e indirizzi degli specialisti della propria regione, città o quartiere di residenza è sufficiente impostare una parola chiave nell’apposita barra di ricerca.

Collegarsi ad ABCsalute permette di consultare un database aggiornato e di disporre gratuitamente di una risorsa pratica in grado di offrire supporto alla risoluzione delle proprie problematiche sessuali grazie all’accurata selezione di specialisti e centri di andrologia. 

Andrologia

Ecco l'elenco di Andrologia in Italia. Puoi trovare indirizzo, numero di telefono e altri recapiti degli esperti in Andrologia in Italia.


11 Specialisti online

Filtra
lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 24/04/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti