Dr Emanuele Meliga


Cardiologia a Torino (TO)

Menu
Laurea:
18/07/2003 - Medicina e Chirurgia (Torino)
Iscrizione all'albo:
19/12/2003 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Torino (Ordine Prov. Torino) n.20088
Specializzazione:
2004 - Cardiologia
Abilitazione
2003 /2 - Medicina e Chirurgia (Torino)
P. Iva: MLGMNL78M18C665E
Ultima modifica: 27/03/2013
Attività: Cardiologia

Info studio

Il Dr Emanuele Meliga, esperto cardiologo a Torino, ha una profonda conoscenza della cardiologia interventistica coronarica e strutturale, campo in cui ha maturato una importante esperienza.
Il cardiologo Dr Meliga applica i protocolli clinici più evoluti e affidabili, si dedica al trattamento della patologia coronarica complessa (malattia del tronco comune, malattia multivasale, pazienti con severe comorbidità), allo studio della fisiologia cardiaca, alla emodinamica quantitativa e alla terapia delle cardiopatie strutturali (sostituzione valvolare aortica transcatetere, chiusura di forame ovale pervio).

Il cardiologo a Torino Dr Meliga è il dirigente medico dell’unità di Cardiologia Invasiva, parte integrante del dipartimento cardiovascolare dell'Ospedale Mauriziano, diretto dalla Dott.ssa Maria Rosa Conte. Il dipartimento cardiovascolare è noto tra l'altro per l'utilizzo di alte tecnologie e per qualità degli interventi che vanno dall'impianto di valvole aortiche a quello di pace maker + defibrillatore, dalle estrazioni alle ablazioni. L'attività professionale del cardiologo a Torino, Dr Meliga, è quindi sempre di vertice.

Il cardiologo Dr Meliga ha condotto con successo decisive esperienze internazionali in qualità di cardiologo interventista e ricercatore (Thoraxcentre, Rotterdam, Paesi Bassi). Grazie a questo aggiornamento ai massimi livelli scientifici, sia diagnostici che operativi, ha eseguito oltre 1700 cateterismi diagnostici, 900 angioplastiche come primo operatore. Ad oggi ha pubblicato su riviste internazionali 40 lavori scientifici che documentano ampiamente questa complessa attività clinica (lista disponibile su www.pubmed.com).

L'approccio clinico al paziente da parte del cardiologo a Torino Dr Meliga, avviene con una prima visita cardiologica dalla quale deriva un'approfondita analisi diagnostica. Tra le analisi effettuate dal cardiologo a Torino Dr Meliga, sono di particolare importanza lo screening per la malattia coronarica e per la sostituzione valvolare transcatetere (TAVI). Abbiamo inoltre, fra gli interventi di maggiore rilievo, l'interventistica coronarica complessa (angioplastica coronarica) e l'interventistica strutturale (valvolare, difetti congeniti).

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 04/12/2016