Dr Vincenzo Polini


Cardiologia a Taranto (TA)

Menu
Laurea:
29/07/1966 - MEDICINA E CHIRURGIA (MODENA)
Iscrizione all'albo:
23/01/1967 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di TARANTO (Ordine della Prov. di TARANTO) n. 359
Specializzazione:
17/07/1970 - CARDIOLOGIA (TORINO)
Abilitazione
1966  - Medicina e Chirurgia (MODENA)
P. Iva: 00203470737
Ultima modifica: 16/02/2016
Attività: Cardiologia

Info studio

Il Cardiologo a Taranto Dr Vincenzo Polini, data la sua esperienza maturata in un lunga carriera professionale, ha la funzione di supervisore dell’Unità coronarica della Clinica Villa Venrde, che esercita sia terapie cardiologiche intensive sia l’attività di cardiochirurgia a Taranto.

Nell’Unità di riferimento del Cardiologo a Taranto si eseguono anche esami di emodinamica interventistica H24 per la terapia meccanica dell’infarto con  la disostruzione meccanica (stent).

I pazienti che hanno subito questa terapia in generale all’ottava giornata vengono dimessi.

Gli interventi al cuore. L’Unità Coronarica, che ha come supervisore il Cardiologo a Taranto esegue interventi, per i quali può anche essere necessaria la circolazione extracorporea, al ritmo di almeno due al giorno.

Tutto ciò sta a dimostrare la qualità della pratica chirurgica, che adotta protocolli  avanzati, e la grande efficienza di questo specifico settore della Casa di Cura Villa Verde, che serve un bacino di utenza assai vasto anche fuori dalla Puglia.

L’aggiornamento clinico e tecnologico è costante e prevede anche l’organizzazione diretta di congressi.

Un intervento particolare e all’avanguardia riguarda l’apparato cardiovascolare ed è quello fuori pompa circolatoria e quindi a cuore battente, che viene eseguito con una minima invasività (mini-toracotomia) e consente un breve decorso post-operatorio.

L’attività in privato. Il Cardiologo a Taranto per la crescente richiesta di visite specialistiche affidabili, ha anche uno Studio privato.

La figlia Cardiologa esegue la diagnostica per immagini (p. es. ecocardiografia): utile per una precisa valutazione nella prospettiva di un intervento di cardiochirurgia a Taranto con la supervisione del Cardiologo a Taranto, e anche utile nel controllo post-operatorio, ad esempio del By-pass.

Un controllo indispensabile è quello della diagnostica vascolare sulle carotidi, sul circolo arterioso e periferico degli arti inferiori e sull’arteriopatia globale pluri-distrettuale.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 05/12/2016