Un medico specializzato in chirurgia vascolare adopera tecniche di riparazione, sostituzione e rimozione nell’esecuzione di interventi su vene e arterie. Attraverso una visita di chirurgia vascolare, il paziente a cui è stato diagnosticato un disturbo vascolare, nello specifico dilatazioni, restringimenti e deterioramenti provocati da insufficienza venosa cronica, aterosclerosi, aneurismi, diabete e così via, ha la possibilità di conoscere tempistiche e modalità dell'intervento di chirurgia vascolare.


Grazie alla visita specialistica, il medico specializzato in chirurgia vascolare ha la possibilità di reperire utili informazioni attraverso gli esami diagnostici e preparare trattamenti specifici per il paziente che deve sottoporsi a un intervento di chirurgia vascolare, poiché interessato da patologie come dissecazioni e aneurismi. Una visita specialistica di chirurgia vascolare è necessaria anche nell’ipotesi di un trattamento endovascolare delle stenosi arteriose in via percutanea. La visita di chirurgia vascolare è imprescindibile per l'indicazione al trattamento tramite chirurgia arteriosa degli arti inferiori, nell’eventualità di un trattamento delle vene varicose e dell’insufficienza venosa, di trombosi venose profonde, della vena cava inferiore, di ulcere degli arti inferiori e della patologia vascolare del distretto iliaco-cavale. 


Come avviene la visita di chirurgia vascolare? Un team di medici specializzati si occupa di accogliere il paziente raccogliendo quante più informazioni è possibile sul suo stile di vita: eventuali abusi di alcol e sigarette, assunzione di medicinali, regime alimentare, attività sportive svolte, stile di vita, eventuali malesseri in corso, operazioni eseguite precedentemente, patologie similari a carico di familiari, ecc. In seguito, qualora siano necessari approfondimenti diagnostici, lo specialista in chirurgia vascolare prescrive al paziente dei test di laboratorio (esami radiologici, esami cardiologici, esami del sangue, eco-doppler, etc.). Infine, lo staff sanitario si occupa di annotare parametri clinici e dati al fine di produrre un profilo corretto del paziente che deve sottoporsi all’intervento di chirurgia vascolare. Un iter complesso che necessita della professionalità di medici qualificati nell’ambito della chirurgia vascolare: cerca fra i migliori specialisti in chirurgia vascolare presenti sulla pagina quello che più si adatta alle tue necessità di intervento o lo specialista in chirurgia vascolare a te più vicino selezionando la tua città dal menu a tendina dedicato.

Chirurgia Vascolare

Ecco l'elenco di Chirurgia Vascolare in Italia. Puoi trovare indirizzo, numero di telefono e altri recapiti degli esperti in Chirurgia Vascolare in Italia.


8 Specialisti online

Filtra
lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2018 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 11/12/2018 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti