La colonproctologia è una branca medica che si occupa delle patologie che interessano l’ultimo tratto dell’apparato digerente, ossia il colon-retto e l’anoIn Italia, i dati statistici rivelano una percentuale di pazienti piuttosto elevata anche se molte persone tendono a trascurare o spesso a ignorare i disturbi di natura colonproctologica.


I motivi dell’eccessiva leggerezza con la quale sia gli uomini che le donne trattano le patologie dell’apparato digerente, sono legati principalmente a due aspetti: l’imbarazzo nell’esporre al medico i sintomi e il fastidio che, secondo l’immaginario collettivo, alcuni esami possono provocare.


L’eccessivo pudore e la reticenza ad analizzare con un professionista sintomi e disturbi può portare a situazioni di disagio che oltre a condizionare fortemente la quotidianità del paziente possono essere causa di complicanze anche gravi. Per limitare tale rischio è consigliato rivolgersi a un medico colonproctologo il quale attraverso anamnesi ed esami clinici potrà diagnosticare e trattare eventuali affezioni.


In Italia si cerca di diffondere la cultura della prevenzione attraverso programmi di screening in grado di rilevare le più comuni patologie appartenenti alla branca della colonproctologia, come ad esempio l’intestino irritabile, la stipsi, il morbo di Crohn, le ragadi anali, le emorroidi, i condilomi e la diverticolite. Per chi cerca sul web un medico colonproctologo, ABCsalute.it rappresenta la soluzione ideale.


Attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva l’utente ha la possibilità di ottenere in pochi secondi l’elenco dei professionisti presenti all’interno di una determinata città; per velocizzare e affinare la ricerca, è sufficiente impostare i filtri relativi alla specializzazione, alla regione e alla provincia.


Per ogni risultato viene fornita una scheda all’interno della quale sono reperibili una serie di informazioni relative allo specialista sia per quanto riguarda la formazione e l’esperienza che i contattiIl medico colonproctologo selezionato dall’utente può essere contattato eventualmente anche online attraverso l’apposito form disponibile all’interno del modulo stesso.

Colonproctologia

Ecco l'elenco di Colonproctologia in Italia. Puoi trovare indirizzo, numero di telefono e altri recapiti degli esperti in Colonproctologia in Italia.


2 Specialisti online

Filtra
lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 19/04/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti