Eseguire una corretta diagnostica delle principali patologie del sangue, prevenirle e curarle: bisogni di salute che necessitano della ricerca di un medico ematologo. ABCsalute ti offre la possibilità di cercare online i migliori specialisti in ematologia d’Italia con un semplice click: trova il medico ematologo a te più vicino impostando la tua regione, città o provincia dagli omonimi menu a tendina dedicati alla ricerca di un medico ematologo in tutte le città d’Italia. 


Compiuta la ricerca dei medici specializzati in ematologia, cliccando sulle singole schede personali potrai visualizzare rapidamente orari, giorni di ricevimento, indirizzi e stabilire un rapido contatto gratuitamente via telefonica o tramite mail. 


Quest’ultimo benefit ti permette di prenotare una visita ematologica in tempi rapidi, il primo passo da compiere per la diagnosi e la cura delle patologie del sangue, come anemie e ulteriori disfunzioni del globulo rosso, le patologie connesse ad anomalie di coagulazione del sangue e al formarsi di trombi con la conseguente comparsa di patologie tromboemboliche, le patologie immunoematologiche, ossia che interessano le irregolarità del sangue e per eseguire una corretta diagnosi e individuare il trattamento più idoneo contro i tumori del sangue (patologie oncoematologiche), in particolare i linfomi non Hodgkin e patologia di Hodgkin, mieloma, leucemie croniche e in stato avanzato, mieloma, delle patologie mieloproliferative croniche (policitemia vera, trombocitemia essenziale, mielofibrosi), delle patologie ematologiche che in genere colpiscono le persone in età avanzata (mielodisplasie, patologie linfoproliferative con un lieve grado di malignità) e avere l’accesso alla cura specialistica delle patologie tromboemboliche arteriose e venose, delle anomalie nella coagulazione di pazienti affetti da infertilità o poliabortività e delle trombofilie (sia genetiche che acquisite). 


Come avviene la visita ematologica? L’ematologo coordina un’équipe di specialisti nella raccolta di informazioni sullo stile di vita del paziente: livello di attività fisica, abuso di alcolici e sigarette, interventi eventualmente eseguiti in precedenza, regime alimentare intrattenuto, ipotetica presenza di patologie similari in famiglia, ecc.


In seguito, l’ematologo provvede a eseguire una visita clinica accuratatramite l’auscultazione di polmoni e cuore e la palpazione del ventre al fine di rilevare l’eventuale presenza di linfonodi ingrossati.

Ematologia

Ecco l'elenco di Ematologia in Italia. Puoi trovare indirizzo, numero di telefono e altri recapiti degli esperti in Ematologia in Italia.


1 Specialisti online

Filtra
lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 15/12/2019 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.