Oncopath Srl


OncoPath, Laboratorio Anatomia Patologica a Floridia: elevata qualità diagnostica

Laboratorio di Anatomia Patologica a Floridia (SR)

Menu
Laurea:
06/07/1990 - MEDICINA E CHIRURGIA (CATANIA)
Iscrizione all'albo:
28/02/1991 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di SIRACUSA (Ordine della Prov. di SIRACUSA) n. 3027
Specializzazione:
07/07/1994 - ANATOMIA PATOLOGICA (MINISTERO DELLA SALUTE)
Abilitazione
1990 /2  - Medicina e Chirurgia (CATANIA)
P. Iva: 01421770890
Ultima modifica: 16/02/2016

Profilo

OncoPath, Laboratorio Anatomia Patologica a Floridia e Isto-Citopatologia, (autorizzato secondo la legge 890), è una realtà unica fra le strutture sanitarie private regionali, per specializzazione e volume di lavoro.

Il Laboratorio Anatomia Patologica a Floridia opera in tutta la Regione con un interesse prevalente per la provincia di Siracusa e per quelle di Agrigento e Caltanissetta.

L’attività e gli obiettivi. Il Laboratorio Anatomia Patologica a Floridia esegue tutte le indagini relative alla diagnostica anatomo-isto-cito-patologica, con tutte le metodiche ancillari, come l’immuno-istochimica, l‘ibridazione in situ e le indagini di biologia molecolare.

La qualità delle analisi. OncoPath ha certificazione di qualità per l’anatomia patologica, e tutte le prestazioni sono effettuate seguendo metodiche di campionamento, refertazione e diagnostica internazionali (linee guida) con apposite verifiche programmate pubbliche e private.

L’operatività. OncoPath vanta un carico di lavoro di circa 16.000 casi/anno di istologia, anche riguardo a metodiche ancillari aggiuntive (valutazione dei fattori prognostici e predittivi ecc.) e oltre 20.000 casi/anno per i soli pap test.

Nell’ambito delle neoplasie maligne della cervice uterina, Onco-Path è una delle pochissime strutture che utilizza la metodica della MTM, CinTec plus (immunocitochimica) per la valutazione della proteina P16 (importantissimo fattore prognostico).

Un incarico prestigioso. Dal mese di Luglio 2011 il Laboratorio Anatomia Patologica a Floridia è diventato il punto di riferimento per l’Anatomia Patologica della ASP di Siracusa, e degli ospedali della Provincia.

Il Laboratorio Anatomia Patologica a Floridia è stato incaricato di fare da supporto anatomo-patologico al progetto Screening (pap test e biopsie per il carcinoma della cervice e per quello del colon biopsie del grosso intestino, ecc).

Questo riconoscimento è dovuta all’accertata efficienza organizzativa e all’elevata qualità diagnostica delle risposte analitiche.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 09/12/2016