L’esperto di medicina generale è più comunemente noto come il medico di famiglia o medico dell Asl, il professionista della salute a cui si affida la nostra famiglia.


Si tratta di personale medico con laurea in medicina e chirurgia e che, secondo la nuova direttiva n.86/457 della Comunità Europea, deve aver anche conseguito un attestato di formazione M.M.G. per esercitare la professione.


L’esperto di medicina generale o medico di famiglia rappresenta la prima forma di contatto della sanità pubblica verso il malato;  infatti, tranne per i casi in cui si manifesta una esigenza evidente di cure urgenti, ovvero quei casi in cui è necessario recarsi presso un Pronto Soccorso, il medico di famiglia dovrebbe essere la prima tappa del percorso di cure dell’assistito.


Scegliere il medico di famiglia giusto diventa un'esigenza fondamentale per se stessi e i propri cari. Ecco perché ABCsalute ha scelto di inserire in questa sezione una lista aggiornata di medici di famiglia che è possibile contattare e scegliere per la propria assistenza sanitaria. Cosa importante: per ogni medico sono disponibili non solo i contatti ma anche una breve descrizione delle competenze e soprattutto dei titoli di studio e delle abilitazioni conseguite. Un modo per conoscere prima a chi affideremo la salute nostra e della nostra famiglia.

Medicina generale

Ecco l'elenco di Medicina generale in Italia. Puoi trovare indirizzo, numero di telefono e altri recapiti degli esperti in Medicina generale in Italia.


12 Specialisti online

Filtra
lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 15/12/2019 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.