Prof. Dr Fabio Dossi


Perché la vista è un bene assoluto

Oculistica a Torino (TO)

Menu
Laurea:
28/11/1957 - Medicina e Chirurgia
Iscrizione all'albo:
24/10/1960  - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Torino n. 6372 (Provincia di Torino)
 
Specializzazione:
Oftalmologia
Abilitazione
1958 /1 - Medicina e Chirurgia (Torino)
Libero docente in Ottica Fisiopatologica
P. Iva: 01095480016
Ultima modifica: 12/04/2013
Attività: Oculistica

Info studio

Il Centro Oculistico Dossi di Torino è diretto dal Prof. Fabio Dossi che, oltre ai numerosi e prestigiosi riconoscimenti e incarichi, è attualmente impegnato in Afganistan, con l'approvazione dell'Onu e del Ministero degli Esteri Italiano, nell'aggiornamento e aiuto tecnologico e professionale degli ospedali governativi.

Nel Centro Oculistico Dossi di Torino, dove lavorano numerosi medici oculisti e tecnici di oftalmologia, sono possibili tutti gli esami oculistici e tutta la chirurgia oculare del segmento anteriore e posteriore.

Il progresso settoriale si riflette costantemente sull'attività del Centro con evidenti benefici per tutti i pazienti che hanno la certezza di essere curati con i più recenti protocolli clinici.

I vizi di rifrazione. La miopia, l'ipermetropia, l'astigmatismo sono difetti statici che dipendono dai rapporti tra forma dell'occhio e stato dell'obiettivo (cornea). Il Prof. Dossi procede con un intervento di chirurgia laser ad altissimi livelli di perfezione, che modifica la curvatura corneale correggendo il difetto ed evitando così l'uso degli occhiali.

La presbiopia è legata alla progressiva impossibilità del cristallino di modificare la sua curvatura per consentire di vedere sia lontano che vicino. Anche in questo caso può intervenire il laser che crea una sorta di multifocalità della cornea.

Nel Centro Oculistico Dossi di Torino si impiantano anche lenti intraoculari accomodative al posto del cristallino.

La mission. La sola tecnologia per quanto evoluta non basta. La diagnosi delle disfunzioni della vista è molto delicata e richiede una lunga esperienza clinica, una spiccata sensibilità umana e un'opportuna prudenza.
La vista è un organo di tale importanza per la qualità della vita che ogni sforzo deve essere esercitato per mantenerla.

Il Prof. Fabio Dossi ha scelto quindi una missione impegnativa che esercita in modo costante insieme alla sua équipe opportunamente formata e aggiornata.
I risultati sono evidenti e confortanti anche per chi ha il timore di perdere il bene prezioso che gli consente di ammirare il mondo.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 11/12/2016