Dr Francesco Famà


Il Dott. Famà, anche con Studio di Oculista a Messina, affronta tra l’altro la retinopatia diabetica trattandola con l’Argon laser o con iniezioni intravitreali

Oculistica a Riposto (CT)

Menu
Laurea:
10/07/1990 - Medicina e Chirurgia (Messina)
Iscrizione all'albo:
29/01/1991 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Messina (Ordine Prov.Messina) n. 6878
Specializzazione:
14/07/1994 - Oftalmologia (Messina)
Abilitazione
1990 /2 - Medicina e Chirurgia (Messina)
P. Iva: 01876390830
Ultima modifica: 25/06/2015
Attività: Diagnostica, cura e chirurgia oculistica

Info studio

L'Oculista a Riposto Dott. Francesco Famà medico chirurgo e oftalmologo, come ibero professionista esercita anche a Messina dove opera nella Casa di Cura C.O.T.

L'Oculista a Riposto ha compiuto approfondite ricerche nei campi dell'elettrofisiologia, delle uveiti e dell'interazione tra malattie oculari e malattie sistemiche, genetica e malattie ereditarie oculari. 

Diagnostica e Chirurgia Oculistica. Nei suoi Studi l'Oculista a Riposto dispone di mezzi evoluti per studiare la retina, le degenerazioni maculari (senili e non) e le patologie del nervo ottico.

L'Oculista a Messina si occupa anche del Cheratocono monitorandone l'evoluzione con la topografia corneale e la mappa pachimetrica. Nei casi più gravi pratica il Cross Linking corneale. 

Difetti e patologie visive. Il Dott. Famà pratica la parachirurgia della miopia, dell'ipermetropia e dell'astigmatismo con il laser ad Eccimeri.

Diagnostica e tratta il glaucoma con sofisticate apparecchiature: tonometro a soffio e/o ad applanazione; campo visivo computerizzato; pachimetro ottico, fotografia stereoscopica digitale; gonioscopio e OCT .

Per i casi più gravi usa la trabeculoplastica, o con il laser SLT o con l'aspirazione del trasecolato. 

La cataratta è trattata con tecniche chirurgiche innovative mini invasive in anestesia con l'instillazione di colliri, facoemulsificazione del cristallino e impianto di lenti intraoculari pieghevoli, anche multifocali o toriche; per quella secondaria l'Oculista a Messina usa lo Yag laser. 

La retinopatia diabetica e le patologie retiniche maculari e periferiche sono oggetto quotidiano di studio e valutazione da parte dell'Oculista a Riposto con strumenti di ultima generazione (HD) che effettuano Fluoroangiografia digitale (anche con auto-fluorescenza, per non utilizzare il mezzo di contrasto per via endovenosa), e con trattamenti mediante Argon laser o iniezioni intravitreali.

In pediatria l'Oculista a Riposto previene i difetti rifrattivi, le alterazioni della motilità oculare e l'ambiopia.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 03/12/2016