Dr Riccardo Pellegrini


Efficienza del cavo orale e bellezza dei denti

Odontoiatria a Cascina (PI)

Menu
Laurea:
29/06/1982 - Medicina e Chirurgia (Pisa)
Iscrizione all'albo:
26/01/1983 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Pisa (Provincia di Pisa) n.3538
03/04/1986 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di Pisa (Provincia di Pisa) n.618
 
Specializzazione:
21/09/1991 - Odontoiatria
Abilitazione
1982 /2 - Medicina e Chirurgia (Pisa)
P. Iva: 00809320500
Ultima modifica: 07/02/2014
Attività: Odontoriatria

Info studio

L’Odontoiatra Pellegrini di Cascina in qualità di medico chirurgo specialista in odontostomatologia, perfezionato in chirurgia orale e con master in implantologia, ha come obiettivo la bellezza e la funzionalità dei denti e interventi sempre più semplici per il paziente.

Le prevenzione dentale. Oggi, con l'aiuto di una buona igiene orale, si può ridurre l'insorgenza della carie e della malattia delle gengive con il pericolo di perdere i denti. Il tempo tuttavia agisce purtroppo in modo inesorabile anche sul nostro organo della masticazione, curarlo è quindi inevitabile ma fortunatamente negli ultimi anni la medicina e la chirurgia della bocca hanno fatto passi da gigante.

Le nuove cure. Le carie ad esempio oggi sono curate dall’Odontoiatra Pellegrini di Cascina con sofisticati materiali compositi estetici oltre che duraturi; le gengive, bonificate spesso "a cielo chiuso", sono riposizionate quasi senza traumi e l'osso può addirittura ricrescere per sostenere gli impianti.

Le protesi. L’evoluzione, non solo nel rispetto della funzione ma soprattutto nel comfort e nell'estetica, consente oggi all’Odontoiatra Pellegrini di Cascina di protesizzare in maniera efficiente anche soltanto una parte di un dente; inoltre con l’aiuto degli "impianti", vere e proprie miniprotesi all’interno dell’osso, si può sostituire la radice di un singolo dente e rimetterlo senza appoggiarlo sui denti vicini.

Le novità continue. Esiste quindi un continuo fiorire di soluzioni tecniche al punto che si possono offrire soluzioni efficacia quasi a tutti i pazienti, anche a quelli che, per i limiti terapeutici che esistevano in passato, hanno perso molti denti e spesso anche a coloro che li hanno persi tutti.

Gli impianti moderni. Oggi chi ha pochi elementi dentali residui o è totalmente edentulo può recuperare la funzione e l'estetica perduta tramite delle protesi fisse o ancorate su impianti. Si tratta di una procedura semplice e non dolorosa purché gli interventi siano eseguiti da un’équipe ad alta specializzazione, come quella del Dr Riccardo Pellegrini, che abbia una notevole preparazione specifica, una lunga esperienza e sia molto motivata.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 04/12/2016