Parliamo di oncologia in Toscana e di quelli che devono e possono essere i primi punti di riferimento per quei pazienti, e per i loro famigliari che si trovano ad affrontare le difficili sfide che un cancro in ogni caso ci pone dinnanzi.


Tutto dovrebbe sempre partire dal medico di famiglia, una prima fonte di supporto che può diventare utilissima nell’implementare il giusto percorso terapeutico nella lotta contro il cancro, partecipando innanzitutto con il suo supporto di suggerimenti in ottica dela prevenzione; il medico di famiglia di tutte le ASL toscane è anche il primo riferimento per chi sospetta o ha chiari sintomi dell’insorgenza di tumore nel suo corpo o in quello di un famigliare. 


Agire per tempo è fondamentale e aumenta in maniera sensibile le chance di guarigione. Oltre al medico di famiglia ci sono poi altre realtà parallele che, in Toscana, possono aiutare come detto pazienti e famigliari. Parliamo ad esempio dell'Istituto Toscano Tumori a Firenze, ma anche dei tanti specialisti oncologici che operano ogni giorno al fianco dei propri pazienti nelle strutture pubbliche e private della Regione.


Molti di questi professionisti sono riportati in questa sezione di ABCsalute che vuole essere un ausilio informatico a supporto di chi ha bisogno di trovare un oncologo nella propria provincia o nel proprio Comune in Toscana.


ABCsalute dà infatti la possibilità di scorrere gli specialisti oncologi della Regione filtrandoli geograficamente sia per provincia sia per Comune. Il modo più veloce per trovare un oncologo, magari uno di cui si ignora la conoscenza e si trova invece a due passi da casa ed è quindi più facile da raggiungere, anche per chi è anziano e solo, per un primo consulto o per un percorso di follow up post diagnosi o post operatorio.

Oncologia in Toscana

Ecco l'elenco di Oncologia in Toscana. Puoi trovare indirizzo, numero di telefono e altri recapiti degli esperti in Oncologia in Toscana.


1 Specialisti online

Filtra
lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2018 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 11/12/2018 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti