Fatta eccezione per il Bambin Gesù di Roma, il grosso delle eccellenze dell’ortopedia e traumatologia Pediatrica in Italia è concentrato al nord, dove si trovano strutture rinomate come l’ospedale Buzzi di Milano e il Rizzoli Bologna.


La carenza di strutture di questo livello deriva dalla difficoltà di aggregare in un unico centro équipe composite di medici in grado di unire allo stesso tempo competenze in tre ambiti: ortopedico, chirurgico e pediatrico.


E in tutto il resto del Paese? La verità è che anche nel resto dell’Italia è possibile farsi supportare degli ottimi professionisti dell’ortopedia e traumatologia pediatrica, tutto sta a trovarli.


In questa ricerca, che per molti genitori può rappresentare la priorità di tutta una vita di fronte a paralisi cerebrali o patologie neuro-ortopediche dei propri figli, un aiuto importante può arrivare innanzitutto dai medici di famiglia che dovrebbero o potrebbero conoscere specialisti presso i quali indirizzare le famiglie.


Quando questo non dovesse bastare, internet può diventare un importante alleato. Ad esempio, in questa sezione del portale, ABCsalute ha raccolto in una lista per la consultazione di alcuni dei migliori esperti di ortopedia e traumatologia pediatrica di tutto il Paese.


La lista dei medici presentata non è solo costantemente aggiornata, ma contiene tante informazioni utili che possono servire ai genitori a valutare con cognizione di causa a chi affidare la salute dei propri figli; per ogni medico vengono infatti riportati non solo gli estremi relativi ai titoli di studio e alle abilitazioni conseguite, ma anche le esperienze professionali maturate nell'ambito ortopedico.


Chi consulta tale lista ha due possibilità in più: da un lato può trovare tutti i recapiti che gli servono per mettersi in contatto con il professionista selezionato, dall’altro ha anche la possibilità di sottoporre gratuitamente alcuni quesiti ai quali troverà risposta, ovviamente in forma anonima, all’interno dell’area “forum” presente nella scheda personale del medico.

Ortopedia e traumatologia pediatrica

Ecco l'elenco di Ortopedia e traumatologia pediatrica in Italia. Puoi trovare indirizzo, numero di telefono e altri recapiti degli esperti in Ortopedia e traumatologia pediatrica in Italia.


1 Specialisti online

Filtra
  • Dr Augusto Odoardo Morandi

    titoli di studio 

    laurea
    • 26/07/2002 - MEDICINA E CHIRURGIA (MILANO)
    Iscrizione all'albo
    • 14/07/2003 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di MILANO (Ordine della Provincia di MILANO) n. 0000038393
    Specializzazione
    • 2008 - Specialista in Ortopedia e Traumatologia - Specialista in chirurgia del Piede e della Caviglia
     

    Dr Augusto Odoardo Morandi Milano (MI)
    c/o Studio Capranica - Via Luigi Capranica , 14


lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 26/08/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti