Dr Lucia Mangiacotti


Sensibilità e professionalità

Ostetricia e ginecologia a San giovanni rotondo (FG)

Menu
Laurea:
21/07/1997 - Medicina e Chirurgia (Bari)
Iscrizione all'albo:
23/09/1998 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Foggia (Provincia di Foggia) n.5281
 
Specializzazione:
29/10/2002 - Ginecologia e ostetricia - Indirizzo fisiopatologia della riproduzione umana (Bari)
Abilitazione
Medicina e Chirurgia (Bari)
P. Iva: 03706550716
Ultima modifica: 07/02/2014
Attività: Colposcopia, Endocrinologia ginecologica (della pubertà, dell’età fertile e della menopausa),Ecografia ginecologica ed oncologica

Info studio

La Ginecologa Mangiacotti di San Giovanni Rotondo, dopo un’esperienza decennale in colposcopia, si occupa prevalentemente di Endocrinologia ginecologica (della pubertà, dell’età fertile e della menopausa) e di Ecografia ginecologica ed oncologica, dedicandosi alla diagnosi ed al follow-up delle patologie benigne e maligne dell’apparato genitale femminile.

I settori terapeutici. Grazie alla specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia, con lo specifico indirizzo in Fisiopatologia della riproduzione umana, la Ginecologa Mangiacotti di San Giovanni Rotondo affronta tutti i problemi della sfera delle patologie femminili sulla base di una consolidata prassi ospedaliera che le ha consentito di maturare un’esperienza diretta nel trattamento di un elevato numero di casi clinici.

La diagnostica. La Ginecologa Mangiacotti di San Giovanni Rotondo è in grado di valorizzare al meglio tutte le moderne tecnologie nell’accertamento delle eventuali disfunzioni e patologie, da quelle più lievi a quelle oncologiche, in virtù della sua specializzazione in Colposcopia e patologia del tratto genitale inferiore nonché nello screening ecografico e biochimico.

Il rapporto con la paziente. Oltre all’approfondita preparazione medico-scientifica la Dott.ssa Lucia Mangiacotti, con la sua sensibilità femminile, svolge un ruolo di particolare rilievo nell’approccio con la paziente il cui stato d’animo è spesso profondante turbato. Per superare queste situazioni la paziente viene informata con estrema delicatezza sulle eventuali patologie da risolvere, creando con lei un positivo rapporto di fiducia e prospettandole la possibilità di recuperare la completa salute anche grazie alle opportunità che offre la moderna ginecologia.

L’aggiornamento. La Dott.ssa Mangiacotti, nonostante la sua approfondita preparazione medica, continua in un percorso di aggiornamento che le consente di mantenersi sempre al passo con i progressi settoriali, sia clinici sia tecnologici, così da garantire alle proprie pazienti tutte le più efficaci terapie disponibili.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 03/12/2016