Prof. Dr Luigi Claudio


Dott. Claudio Urologo di Napoli: affronta il carcinoma prostatico con la chirurgia oncologica mini-invasiva

Urologia a Napoli (NA)

Menu
Laurea:
29/10/1979 - Medicina e Chirurgia (Napoli)
Iscrizione all'albo:
28/12/1979 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Napoli (Ordine Prov. di Napoli) n. 16021
Specializzazione:
29/07/1983 - Chirurgia Oncologica
5/7/1988 - Urologia
Abilitazione
1979 /2 - Medicina e Chirurgia (Napoli)
P. Iva: CLDLGU55E27F839H
Ultima modifica: 10/11/2014
Attività: Urologia, oncologia, urologia oncologica

Info studio

L'Urologo di Napoli Dott. Luigi Claudio nella sua lunga carriera professionale ha acquisito una vasta esperienza tecnica, frutto anche della iniziale formazione chirurgica generale che gli ha consentito di sperimentare tutte le tecniche, anche le più complesse dell'intervento in sala operatoria.

Ha maturato inoltre una specifica competenza in materia andrologica e oncologica,in particolare nel trattamento del carcinoma prostatico nel cui ambito ha in corso progetti di ricerca per trattamenti innovativi e risolutivi in relazione a casi particolarmente complessi e rischiosi per la stessa sopravvivenza del paziente.

L'ambito della specializzazione clinica. I distretti specifici nei quali si sviluppa l'attività di chirurgia oncologica dell'Urologo di Napoli Dott. Claudio riguardano tutte le patologie di carattere oncologico, come il già menzionato carcinoma prostatico, e in senso più ampio, i problemi causati dall'aggressione di tutte le forme cancerogene riguardanti il sistema urinario.

Com'è noto queste forme oggi sono diagnosticate in modo sempre più preciso e anticipato consentendo interventi particolarmente efficaci e, grazie alle capacità dell'Urologo di Napoli Dott. Claudio, spesso sono evitate degenerazioni anche gravi.

Presso il proprio Studio il Dott. Claudio può effettuare visite urologiche, andrologiche, oncologico - urologiche, esami endoscopici, biopsie prostatiche ed esami flussometrici ed urodinamici particolarmente idonei a individuare le neoplasie. 

L'endoscopia nella chirurgia oncologica. Il Chirurgo Dott. Luigi Claudio, specializzato in chirurgia oncologica, ha una particolare abilità nelle procedure endoscopiche e mini-invasive.

Avvalendosi delle tecnologie più moderne, che consentono in molti casi di evitare l'apertura cruenta degli spazi per gli interventi chirurgici, e procedendo con speciali sonde dotate di videocamera per una visione ad altissima risoluzione dell'aria in cui è necessario intervenire, il Dott. Claudio riduce in modo drastico tutti gli inconvenienti caratteristici della tradizionale chirurgia a spazio aperto, dalle suture al decorso postoperatorio del carcinoma prostatico. 

L'esperienza professionale. Nell'attività chirurgica per raggiungere alti livelli qualitativi, è necessaria una lunga esperienza. A questo proposito l'Urologo di Napoli Dott. Claudio annovera nel suo curriculum oltre 8500 interventi chirurgici ed endoscopici per la diagnosi e le terapie sia di carattere oncologico e specificamente urologico.

Ha effettuato inoltre come "aiuto al campo", oltre 4000 interventi di alta e media chirurgia.

Se a questa esperienza, costante e diretta, si aggiunge il continuo aggiornamento e l'attività di insegnamento (docente di nefrologia (MED /14) presso la seconda università di Napoli dal 2001) oltre alla pubblicazione di 105 lavori su riviste nazionali e internazionali, si ha la conferma che il Dott. Luigi Claudio è costantemente impegnato nel mantenere la propria preparazione ai massimi livelli con intuibili benefici per i pazienti.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 04/12/2016