Altre vittime del tumore



Scritto da

Starbene.it


Pubblicato il 01/07/2011

Modificato il 01/07/2011

Il cancro si può sconfiggere. Oggi 57 persone su 100,2 milioni in Italia, a 5 anni dalla scoperta dalla malattia, continuano a vivere. Sono i dati del quinto Convegno nazionale "Per una vita come prima", che si è tenuto a Verona. I successi più evidenti riguardano il cancro alla mammella e del testicolo: secondo Marco Venturini, il presidente dell'Associazione Italiana di Oncologia Medica (Aiom), se si interviene subito, le probabilità di sopravvivenza sono rispettivamente del 98 e del 100%



Fonti:

Per approfondire: Vedi link




Commenti

Attenzione per poter inviare il tuo commento devi effettuare l'accesso con le tue credenziali oppure Registrati
Commenta anche tu

Articoli

  • Chi è gentile è più sano

    Chi ti saluta sempre con un sorriso, è anche una persona pulita e profumata. Una ricerca condotta dalla London School of Hygiene…

  • CSD500

    E' nato il "Viagra Condom": contiene un gel capace di aumentare il flusso del sangue e mantenere l'erezione. Si chiama CSD500, e…

  • Super puponi d'Italia

    Cicciottelli, rosei e in salute: 99,3 su cento bimbi italiani nascono con un punteggio Apgar (quello che misura il colore della pelle,…

  • Più micio che macho

    Il maschio "che non deve chiedere mai " è davvero cosa d'altri tempi. L'uomo deve non solo saper domandare, ma anche ascoltare…

  • Ex grassa? Sei più sexy

    Anche quando dimagrisce, una donna che aveva qualche chilo in più continua a sentirsi parte del mondo dei sovrappeso. Ma…

  • Tu, lui e l'altro

    Nessun senso di colpa, se ti capita di fantasticare su qualcun altro mentre sei a letto con lui. Secondo un'indagine pubblicata da The…

  • Torna a guidare dopo l'epilessia

    Da dieci anni non prendi più farmaci e non hai più avuto nessuna crisi? Allora hai tutti i requisiti per poter…

  • Calo di bionde tra i teen

    Secondo i dati forniti dal Ministero della Sanità, il numero degli adolescenti che fuma è in netto calo rispetto al 2010.…

  • Dopo la corsa bevi proteine

    Dopo 45 minuti di jogging o di corsa sul tapis roulant, meglio un piatto di pasta o una bistecca? Sorpresa: una bevanda. Scegli un…

  • Altre vittime del tumore

    Il cancro si può sconfiggere. Oggi 57 persone su 100,2 milioni in Italia, a 5 anni dalla scoperta dalla malattia, continuano a…

  • Meno 2 kg se rinunci all'ascensore

    Ti fa bruciare il doppio delle calorie di una corsa e non costa nulla. Si chiama "stair climmbing" letteralmente "salire le scale", e…

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 17/11/2019 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.