Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • APEO: nuovo corso per diventare specialista dell’estetica oncologica

Indietro

APEO: nuovo corso per diventare specialista dell’estetica oncologica

Corso APEO - Associazione Professionale di Estetica Oncologica
Corso APEO - Associazione Professionale di Estetica Oncologica






vota


L’Associazione Professionale di Estetica Oncologica – APEO – per il 23 novembre promuove una giornata Open day dedicata all’estetica oncologica e alla presentazione del corso “Benessere, Make-up e inestetismi da Terapia.”

 

L’obiettivo del corso, rivolto alle sole Estetiste diplomate, è formare figure professionali specializzate nei trattamenti di benessere e bellezza su persone in terapia oncologica e a ogni stadio della malattia. Come abbiamo visto in articoli precedenti sull’estetica oncologica, le donne e tutti i pazienti che seguono cure oncologiche necessitano di particolari trattamenti di bellezza e benessere preziosi per ritrovare la forza di continuare il percorso terapeutico anche attraverso una migliore percezione estetica di sé.

 

Corso APEO: calendario e riconoscimenti

 

Il nuovo corso dell’APEO, che comincerà a gennaio 2016, si articola in 120 ore di lezione suddivise in 15 seminari tematici di una giornata.

Le estetiste partecipanti riceveranno l’attestato di Competenza regionale in “Benessere, Make-up e Inestetismi da Terapia”, consentito dal fatto che il percorso è erogato dall’Ente formativo accreditato Essence Academy e che le competenze oggetto del corso sono inserite nel Quadro Regionale degli Standard Professionali, cosa che garantisce la rispondenza dei contenuti della formazione e delle modalità di erogazione a standard qualitativi ben definiti. Tale riconoscimento non è un diploma abilitante e non conferisce garantisce alcun titolo legale all’esercizio di una professione: l’Estetista che lo consegue arricchisce il proprio bagaglio di competenze certificate, ma non modifica le propria qualifica professionale che resta, appunto, quella normata dalla legge n.1 del 1990.

 

Il secondo riconoscimento derivante dal corpo è l’iscrizione all’Albo privativo APEO. Questo non ha valore cogente ed esclusivo, e dunque non rappresenta un requisito necessario e sufficiente per l’esercizio di un’attività professionale (come ad esempio è invece il caso dell’Ordine dei Medici, o degli Avvocati). Ha però, ai sensi della legge n.4 del 2013, valore di garanzia e tutela del pubblico, poiché garantisce la trasparenza dei regolamenti e dei codici etici, i requisiti necessari per ottenere e mantenere l’iscrizione, l’esistenza di uno sportello di informazione per il cittadino consumatore.

 

L’Open Day del 23 novembre sarà l’occasione per conoscere i docenti del corso “Benessere, Make-up e inestetismi da Terapia”, e per usufruire di un esclusivo sconto sul costo dell’iscrizione.
L’Open Day si svolgerà presso la sede APEO di via Mentana 15 a Monza, dalle 18:00 alle 20:00, ed è possibile prenotarsi chiamando il numero 338.90.10.069. I dettagli del corso sono sul sito http://esteticaoncologica.org/corso/.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 18/01/2021 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.