Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • App iMamma: per le future mamme, un aiuto a portata di cellulare

Indietro

App iMamma: per le future mamme, un aiuto a portata di cellulare








vota


Visite ginecologiche, dieta monitorata, ecografie, acquisti per il bebè… Sono tante le cose a cui bisogna pensare quando si è in dolce attesa, e spesso si è così di corsa e indaffarati che si rischia di dimenticare qualcosa. Per fortuna la tecnologia ci viene in aiuto con l’App iMamma.

iMamma è l’App scaricabile gratuitamente che farà la gioia di molte donne in gravidanza. Si tratta di un’applicazione pensata per tenere sotto controllo tutte le fasi della gestazione, dall’aumento del peso all’alimentazione, dai controlli medici al registro delle contrazioni.

Attraverso un’agenda virtuale sempre a portata di cellulare, è possibile segnare ogni variazione nel corso della gravidanza, oppure sfruttare la possibilità di collegarsi ad internet per scaricare articoli scientifici di particolare interesse, e avere sempre a portata di mano numeri utili, da quello dell’USL più vicina a quello degli ospedali di tutta Italia. Come ogni App, anche in iMamma non mancano gli aspetti divertenti: non solo è possibile pianificare le spese per il bambino, ma anche registrare i movimenti del bambino con il conta calcetto.

D’altra parte, l’App iMamma sarebbe un grande aiuto anche per i ginecologi, che potrebbero utilizzarla per organizzare le visite e in generale per tenere sotto controllo la situazione clinica di ogni singola paziente.

L’App iMamma è stata ideata da un medico informatico palermitano, il Dott. Roberto Fertitta, senza dubbio un uomo attento alle esigenze dio una donna in dolce attesa.

_____________________________
Consigliati da ABCsalute

Dr Antonella Riccio
Dr Franco Testaverde
Dr Graziana Ascani 


3 commenti

  1. maria elisa ha detto:

    Dichiaro di averle lette ed accettate.

  2. maria elisa ha detto:

    E interessante

  3. maria elisa ha detto:

    Si


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 05/07/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.