Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Disabilità e lettura: Mediateca libri LEDHA

Indietro

Disabilità e lettura: Mediateca libri LEDHA








vota


Forse qualcuno di voi conosce da vicino il mondo della disabilità e le sue problematiche. Se vi è capitato di non sapere come affrontare alcune delle difficoltà legate alle diverse tipologie di handicap, sappiate che da oggi potete fare riferimento alla Mediateca LEDHA (Lega Italiana Diritti Handicappati).

Presso la Mediateca LEDHA di Milano (la più importante in Italia e tra le prime in Europa), è stata infatti inaugurata una sezione interamente dedicata ai libri per e sulla disabilità. Una biblioteca di cento volumi scritti da autori prestigiosi, romanzi e racconti che parlano degli handicap attraverso le storie di chi si è scontrato con la disabilità. Il materiale custodito dalla Mediateca è un bene di grande valore, se pensate a quanto le informazioni a cui si ha accesso siano importanti per avere un sostegno psicologico oltre che pratico. Vogliamo sottolineare, inoltre, che molti dei volumi presenti sono pensati per i più piccoli, perché è bene fare informazione e sensibilizzare verso queste tematiche anche i bambini.

Il patrimonio librario inaugurato da poco, si affianca alla ricca selezione di materiale audiovisivo e cinematografico che, sin dagli anni ’80, caratterizza la Mediateca LEDHA che ha come obiettivo quello di agevolare l’approccio alla diversità. Per vivere la disabilità come una realtà da scoprire e capire, e mai più come un problema.

Consigliati da ABCsalute
Se  cerchi un sostegno per affrontare la disabilità, contatta uno psicologo

Psicologo a Reggio Emilia

Psicologo a Bologna

Psicologo a Catania

 

 


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 28/03/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.